Martedì 07 Luglio 2020
   
Text Size

ALBA MODUGNO A SANREMO SOCIAL - VOTA

alba-modugno-sanremo-social

 

La  giovane compositrice polignanese in gara a Sanremo Social

Alba Modugno, figlia di Stefano e Angela Mannarini, segretario e presidente Polidream Assoutenti di Polignano, è in gara con un proprio brano a Sanremo Social, trampolino di lancio per i giovani che vogliono partecipare al Festival di Sanremo 2012. Il brano si intitola “NEBBIA”, è composto dalla stessa Alba e lo si può ascoltare e votare.

Basta un voto giornaliero, fino all’8 gennaio, sulla pagina Facebook Sanremosocial.
Gli step sono semplici, ma il vostro contributo indispensabile!
1) “mi piace” alla pagina https://www.facebook.com/SanremoSocial?sk=app_249204351810575
2) cliccare sulla sezione “vota” e registrarsi
3) attendere l’e-mail di conferma e attivare il proprio profilo
4) effettuare il login con i dati inseriti durante la registrazione
5) cercare nella sezione vota: “Alba”
6) cliccare su “guarda il video” e poi su “vota”

Queste le istruzioni per il primo voto. Poi, per i successivi, sarà necessario seguire soltanto i punti 4 (se avete deciso di non salvare l’autenticazione), 5 e 6.

Votiamola tutti quanti!


GUARDA IL VIDEO

Commenti  

 
#21 Varnne x Devil 2012-01-10 20:30
io mi occupo di tutt'altro e poi ti ricordo che sei tu ad avere il dubbio, quindi metti da parte la tua superficialità e chiedi pure.
 
 
#20 devil 2012-01-10 10:08
x varenne... che significa con il ruolo che dovrei avere in questa circostanza??? visto che predichi così bene perchè non lo spieghi tu il significato??
 
 
#19 Varnne x Devil 2012-01-09 23:35
Se sei così curioso(anche se fai confusione col ruolo che dovresti avere in questa circostanza)prova a contattare Alba e sicuramente ti spiegherà perchè ha scritto quelle parole.
 
 
#18 devil 2012-01-08 11:44
x varenne... tanto x intenderci sono pienamente daccordo con il commento di "ad essere sinceri"... non sapevo che la nebbia si sciogliesse...brava alba con questa canzone mi hai trasmesso che la nebbia si scioglie..eee non lo sapevo, i miei genitori non mi hanno trasmesso abbastanza valori...
 
 
#17 Giuseppe A. 2012-01-06 10:38
registrato per votare......fatelo anche voi
 
 
#16 Claudia 2012-01-05 20:37
Penso che Alba sia una bellissima persona e che il suo brano sia semplice e bello..praticamente la descrive! Forza Alba! :D
 
 
#15 App369 2012-01-05 20:20
Scusate ma: Dare uno spintone ad un amico che zoppica! Non sembra esagerato? La canzone potrebbe non piacere, e ci sta, lo accettiamo tutti ma penso che abbia una gran voce e potrebbe sicuramente migliorare come autrice ed artista completa: questo avverrebbe facendo esperienze come SanremoSocial. Che male c'è a sostenere una compaesana giovane e con dei sogni? Non conosco la ragazza, ma ha il mio voto ogni giorno. Votiamola!
 
 
#14 ghikutjn3 2012-01-05 20:14
x ad essere sinceri e non solo.... qui si sta parlando di gusti, solo ed esclusivamente di gusti e non si distrugge un'artista dicendo che queste cose brutte, per non dire un'altra parola peggiore. Chi di voi ha mai scritto una canzone? Alba dovrebbe soltanto ascoltare le critiche di un musicista e non di una persona qualsiasi come sicuramente lo siete voi... nella musica c'è licenza poetica e mi rivolgo a quell'***** di "ad essere sinceri".
 
 
#13 Varenne x Devil 2012-01-05 18:40
Forse sei un pò troppo duro, votando daresti solo la possibilità ad Alba di confrontarsi con gli altri e per i giovanissimi in genere, questi stimoli sono ,molto importanti.
Con i valori adesso ti spiego...
Una persona cresciuta con valori sani sa riconoscere quando è il momento di fare marcia indietro, loro hanno la cultura del lavoro e sudore, prima di fare qualcosa la studiano non improvvisano mai come la maggior parte dei giovani.
Questa è un ottima base per dare la possibilità ad una giovanissima di mettersi in gioco.
Tutto qua!
Non sostenendo Alba si rischia di contro di agevolare gli altri partecipanti, provate ad ascoltarli e vi renderete conto cosa state "votando", non votando Alba.
 
 
#12 Ad essere sinceri 2012-01-05 13:42
Se mi è consentito dire la mia, il brano è decisamente scarso, sia dal punto di vista del testo che della musica e l'interpretazione di Alba è quella di una ragazza che puo' cantare solo ed esclusivamente per proprio diletto personale, ma senza nessun altra velleità.
Credo che se non fosse di Polignano non la voterebbe nessuno.
E' una canzone mal strutturata, mentre la si ascolta non predispone positivamente, la si ascolta aspettando che finisca il prima possibile.
Scusate la mia dura franchezza, niente di personale contro Alba Modugno.

P.S.: "quando la nebbia si SCIOGLIERA'" ??? E' solo una licenza poetica, spero ??? La neve si scioglie, la nebbia si DIRADA.
 
 
#11 campanilismo 2012-01-05 12:13
come al solito si prendono fischi per fiaschi.questo articolo (come uno che ho visto pubblicato poco fa) presuppone che si debba votare una persona solo perchè di polignano.mi spiace ma io non ci sto.è ovvio che ho gusti miei,come ognuno ne ha di suoi,ma questo non vuol dire che non sono in grado di dare una valutazione, tanto più che mi occupo indirettamente del settore artistico (non è la mia prima attività).se mi fosse piaciuto il brano,o l'interpretazione o ciò che è relativo a questa cantante in erba,certamente avrei dato il mio voto.ciò che io metto in discussione non è la volontà o la capacità di riuscire,ma l'abitudine in questo paese di "sostenere" qualcuno solo a causa della sua "provenienza paesana".Se a qualcuno piace il pezz/l'artista è giusto e legittimo che la voti. Faccio notare,inoltre,che ci sono altri polignanesi che hanno ottenuto premi e riconoscimenti senza far ricorso ad annunci su giornali o testate in genere.Se volete muovere una critica ai miei interventi, siete pregati di farlo sullo stesso piano su cui io muovo la critica al "voto campanilistico a tutti i costi".Grazie.
 
 
#10 devil 2012-01-05 10:27
x varenne: scusa ma cosa centra la famiglia e i valori?? qui si vota il talento di una ragazza e non i valori che la famiglia ha potuto darle...bah!
 
 
#9 Gis273 2012-01-05 10:25
x Campanilista. dici che la tua non è invidia. spiegaci però come fai a demolire una ragazza (non è un'artista ma può benissimo diventarlo) e la sua composizione senza conoscere nessun altro brano fuorchè questo. Spiegaci il tuo accanimento. Perchè tutto hai detto tranne che "De gustibus". Non ti piace nè quello nè quell'altro ma questo lo dici tu e che non merita lo dici sempre tu. abbassa la cresta, perchè il tuo è un PARERE, se conosci il significato di questo termine. Non la LEGGE. La canzone non mi fa impazzire, perchè mi piace un altro tipo di musica e non conosco Alba da vicino, ma glielo direi volentieri, aggiungendo però che "i gusti sono gusti". Il tuo accanimento è infondato. Non hai dato delle motivazioni alle tue critiche e una buonissima e giustissima sarebbe stata appunto: ho altri gusti.
 
 
#8 Cruise62 2012-01-04 18:34
Per campanilismo. Ovviamente una canzone non può piacere a tutti ma perdere tempo nel fare il critico assoluto di un qualcosa senza che lo si è nella vita per lavoro dimostra solamente che sei uno dei tanti che si piace mostrare e che nel concreto nella propria vita non ha fatto un bip. Sembri un critico che si accanisce contro un artista qualunque solo per fare carriera. E ce ne sono molti di esempi...
 
 
#7 Varenne 2012-01-04 02:48
La canzone merita, quindi penso che saranno in tanti a sostenerla.
Complimenti ad Alba anche se la conosco solo di vista.
Complimenti anche ai genitori per aver inculcato ai loro figli dei veri valori.
Uns famiglia da prendere come esempio.
 
 
#6 campanilismo 2012-01-03 12:32
e comunque non vedo cosa c'entri l'invidia e la gelosia, o dove le hai viste.è incredibile, se una persona muove una critica ragionata automaticamente è invidiosa e gelosa..bah!
 
 
#5 campanilismo 2012-01-03 12:30
modugno e alba?davvero vuoi fare il paragone?modugno è stato un genio,e lo si è visto da subito.
e non è che non sia stato sostenuto dai polignanesi per questioni di gusto, ma per questioni di ignoranza in fatto di arte e musica (la nostra cittadinanza non ha mai brillato nel riconoscere il valore della cultura e dell'arte).
ho ascoltato la canzone e non mi piace affatto,nè il testo nè la musica nè l'interpretazione.
non confondiamo il sostegno ai concittadini (quelli meritevoli) al sostegno con i concittadini solo perchè tali. sostenere il proprio paese non vuol dire votare una canzone che magari, anzi, essendo qualitativamente...non apprezzabilissima, darà un'idea altrettanto non apprezzabilissima dei talenti artistici, fermo restando che lei non va a concorrere per rappresentare la quota polignanese a Sanremo, ma per raggiungere degli obiettivi suoi, condivisibili o meno, ma suoi.
Certo,non la conosco personalmente, nè mi interessa, perchè ciò che devo sostenere è l'artista, non un'amica, una parente o che. E' come dare tutti insieme uno spintone a un amico che zoppica un po'.
 
 
#4 untuoamico 2012-01-02 20:25
x campanilismo - se tu sei di polignano con il tuo commento hai dimostrato di essere un polignanese senza sangue nelle vene significando il tipo di giovane che ci sono in questo paese. Menomale che nella vita c'è sempre l'eccezione!!! Sinceramente io l'ho votata perchè è di polignano, ho commesso l'errore di averla votata? sostenuta? Nel 1958 Domenico Modugno vinse il Festival proprio perchè da polignano partii per Sanremo con una squadra di amici per sostenerlo ed applaudirlo al momento opportuno. Mio caro amico ti aggiungo che sostenni anche le spese di viaggio vitto e alloggio tutte a spese del sottoscritto. Questo significa campanilismo e non la tua invidia e gelosia.....scusami, ma questa reazione mi è venuta spontanea e ti premetto di non conoscere Alba.
 
 
#3 devil 2012-01-02 17:05
ma questa canzone è vecchia...ahahahah alba non ricordi la cantavi già 2 anni fa...