Martedì 07 Aprile 2020
   
Text Size

NUOVO FILM A POLIGNANO: SI CERCANO ATTORI

paola-cortellesi-polignano-si-pu-fare-lamore-vestiti

ESCLUSIVO

''Si puo' fare l'amore vestiti?'' e' il titolo della prossima pellicola di Eros Puglielli, giovane regista pugliese, che sarà girata a Polignano, nel mese di ottobre e che, da Palazzo di Città, promettono grande visibilità per il nostro paese, oltre che occasione per destagionalizzare il flusso di turisti. Alcune indiscrezioni promettono un cast stellare: tra gli attori potrebbe esserci la comica Paola Cortellesi ormai nota al grande pubblico. Il film sarà girato per metà a Polignano e per metà a Roma.
Puglielli torna alla regia dopo ''Tutta la conoscenza del mondo'' (2001) e ''Occhi di cristallo'' (2004).

casting-film-polignano-si-pu-fare-lamore-vestiti

 

Intanto, La RB Casting si occupa del casting a Polignano e i provini si svolgeranno nei giorni 1 e 2 agosto 2011, sotto la supervisione del casting director Roberto Bigherati, presso la scuola San Giovanni Bosco, Viale delle Rimembranze 1 – Polignano a Mare (Bari). Orari: 10.30 – 13.00 / 14.00 – 17.30.

 

 

Per partecipare alle selezioni basta presentarsi negli orari indicati.

I ruoli ricercati sono di varie tipologie e fasce d’età (attori, attrici e bambini dai 7 agli 80 anni) pertanto per una prima selezione si consiglia ai candidati di preparare un pezzo brillante (monologo, scena di un film o improvvisazione).

Verranno presi in considerazione soltanto attori/attrici pugliesi.

Per le selezioni si utilizzerà RB Tool, il nuovo strumento per la ricerca degli artisti. Per questo è importante aggiornare i propri dati (anagrafici, curriculum, foto, cambi di agenzia etc.) del proprio profilo su RB Casting. Il motore di ricerca RB Tool non indicizza i profili privi di foto e dati anagrafici.

 

IL FILM – Sulla trama del film possiamo darvi alcune indiscrezioni esclusive: è la prima volta che se ne parla su un giornale. La commedia è brillante e racconta di una studentessa (forse interpretata dalla Cortellesi), che dal sud emigra a Roma per studiare da sessuologa. Una volta divenuta sessuologa torna al sud (processo di emigrazione al contrario, da nord a sud) e apre uno studio di sessuologia. Inizialmente deve fare i conti con il tabù del sesso, misurandosi con la diffidenza della gente. Quando invece la sessuologa risolverà problemi e storie di vita matrimoniale, allora il suo studio diverrà un punto di riferimento per i clienti.

Tra le opere del regista Puglielli, oltre alle serie televisive, si ricorda anche Occhi di Cristallo, thriller ispirato al romanzo noir di Luca Di Fulvio, con protagonista Luigi Lo Cascio in una delle sue prime pellicole, dopo ‘I cento passi’, ‘La meglio gioventù’, nei panni dell’ispettore Giacomo Arnaldi.

Il doloroso e mai dimenticato passato dell'ispettore Giacomo Arnaldi si rimaterializza davanti ai suoi occhi nelle vesti di un metodico ed efferato serial killer, soprannominato "l'impagliatore"; le ogni volta diverse mutilazioni subite dalle vittime lasciano intendere come l'assassino stia seguendo un disegno ben preciso e di difficile risoluzione per la polizia. Aiutato da Giuditta, una studentessa universitaria presa di mira anche lei da un maniaco, Arnaldi viene chiamato a far luce sugli omicidi, ben sapendo che più il tempo passa più il killer si avvicina alla compimento della sua missione di morte.

DIBATTITO - A Polignano ci sono tanti attori professionisti che lavorano sia in loco che fuori provincia o fuori regione. Perché non ricercare, tra i ruoli principali, attori di origini polignanesi?

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI