'POLIGNANO BELLA MA VIVE DI LUCE PROPRIA, E QUESTO PUO' DIVENTARE UN ALIBI.'
A pochi giorni dal suo insediamento, il nuovo capoarea dell’assessorato alla cultura di Conversano, il dottor Domenico Matarrese, ha rilasciato un’intervista per il nostro sito Conversanoweb.com. Dal 1996 ha lavorato per il comune di Polignano.
Dottor Matarrese, è soddisfatto del passaggio dall’Assessorato alla Cultura di Polignano a quello di Conversano? 
“Certamente si, anche perché l’arrivo a Conversano ha comportato un avanzamento di carriera, motivo di evidente soddisfazione personale. Dopo quindici anni a Polignano è stata comunque una scelta difficile, ma il lavoro che mi accingo a svolgere è senz'altro più gratificante. È una sfida personale che accolgo con entusiasmo”.
Qual è la differenza tra le due città dal punto di vista culturale e delle iniziative legate alla promozione del turismo?
“Si tratta certamente di due realtà molto diverse tra loro. Polignano, a causa della sua evidente bellezza paesaggistica, vive di luce propria e questo può talvolta diventare un alibi. Ma sta lavorando molto in termini di iniziative turistiche. Conversano è una realtà che conosco bene da tempo. Penso che questa città abbia un'alta sensibilità per le risorse artistiche e culturali che possiede, e giustamente presta ad esse un’attenzione diversa”.
Quali sono i progetti in cantiere per la città di Conversano?
“I progetti spettano all’Assessore Sibilia con cui c’è un ottimo rapporto, dato soprattutto dal rispetto dei ruoli di ciascuno. C’è un ottimo equilibrio tra le due componenti politica e tecnica, perciò l’obiettivo è lavorare in sinergia per offrire alla città i progetti migliori”.
ULTIMI COMMENTI
- TURISMO, VIABILITA', VIVI...
vorrei sapere come mai, per quanto concerne la manutenz... - Quando il nuovo museo Pas...
come si può definire un gioiello quella struttura? qual... - Discarica: trovato amiant...
concordo in pieno con cangaceiro!!! aggiungo che il cos... - Rifiuti a due passi dal v...
Il problema sarà trovare chi ha sbagliato!!! - Rifiuti a due passi dal v...
per il direttore: ci sono novità sull'indagine ? Grazie - Quali assessori? Liti e r...
condivido con chi dice che la tua salvezza è lasciare C... - Quali assessori? Liti e r...
Chiedo scusa per l'errore, ma mi riferivo alla provinci... - Quali assessori? Liti e r...
mi domando e chiedo a tutti i frequentatori del giornal... - Rifiuti a due passi dal v...
rimanere in italia vuol dire assicurarsi malattie incur... - Polignano in marcia. Pall...
Nardulli bravo!!! non dar retta a nessuno chi sparla lo...
La voce del Network
-
ROTONDO: “ CONTATTERO’ L’AS. LABRUNA”
Monopoli
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima
-
Studenti in piazza. Per esorcizzare la paura
Cassano delle Murge
-
Oggi ore 17.30 il Consiglio Comunale è terminato
Turi
Presto il video integrale
-
Grillo e il Movimento 5 Stelle: e da noi….?
Acquaviva delle Fonti
-
LOSAPIO IN “TUTTO… FA TEATRO!”, SPETTACOLO DA APPLAUSI-foto
Gioia del Colle
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano



Commenti
in bocca al lupo per la nuova esperienza.
Auguri a Domenico!!