Martedì 14 Luglio 2020
   
Text Size

AL FEDERICIANO VINCE ELENA FIUME

ElenaFiume

Una giovane polignanese, Elena Fiume, è fra le vincitrici del Concorso internazionale di poesia inedita “Il Federiciano”. Il suo componimento “Sopra le nuvole”, infatti, è stato selezionato dalla giuria della manifestazione,  ideata e realizzata dall’Editore Aletti di Villalba di Guidonia, con il patrocinio del Comune di Rocca Imperiale e della Provincia di Cosenza.  E’ stata premiata anche l’insegnante Antonella Ruzza, pedagogista clinica, con la poesia “Il dolore è come una culla”.

“Ho avuto sin da piccola una grande passione per la poesia – spiega Elena Fiume – pur non avendo avuto la possibilità di proseguire gli studi. Non appena mi è possibile, mi metto a scrivere. Per me la poesia è un’occasione per evadere dai pensieri, dalle preoccupazioni, dagli impegni della vita quotidiana. E’ una forma di liberazione che mi proietta in una dimensione diversa da quella reale”.

Al concorso hanno partecipato numerosi autori italiani e stranieri, anche con poesie in vernacolo. Le poesie premiate saranno inserite nei volumi antologici “Il Federiciano”, editi e distribuiti nell’omonima collana dalla Aletti Editore. Quattro fra le poesie selezionate saranno pubblicate su una stele di ceramica che verrà adagiata sulle pareti di alcuni edifici del centro storico di Rocca Imperiale, il Paese della Poesia.

Commenti  

 
#1 ros gas 2010-11-13 21:49
brava, sono molto contenta,ti stai riscattando diventerai famosa un bacio da zia
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI