Giovedì 24 Maggio 2012
   
Text Size

UNITRE: COMINCIA ANNO ACCADEMICO

colagrande-unitre-polignano

L'Università della Terza Età ha riaperto le porte l’11 ottobre 2010 con la presentazione del XXII° anno accademico e il nuovo programma per l'anno 2010/2011.

Dopo i saluti a tutti i presenti da parte del presidente prof. Giovanni Colagrande, interviene l’ospite, la prof.ssa Beatrice De Donato, assessore alla Cultura, che formalizza i migliori auguri ai presenti e al direttivo. Poi la vice presidente Rita Di Lauro e il segretario comandante, Nino Romano per l'impegno e la dedizione dimostrata in questi anni.

Il presidente Colagrande illustra il programma con alcune novità: ci saranno delle conferenze con la presentazione di materiale visivo sui 150 anni dell'Unità d'Italia; si parlerà di salute e alimentazione con la dott.ssa Concetta L'Abbate; tavole rotonde sulle attività motorie “in terza età” con il prof. Galluzzi; frammenti di storia e dei personaggi storici polignanesi tra i quali don Onofrio Carone; lezioni in versi con il poeta maestro Capobianco. Colagrande vorrebbe bandire un concorso di poesie.

Irma Maria Re, presidente Nazionale delle UNITRE, invia una lettera con i migliori auguri  per l’impegno profuso da tutte le Università della Terza Età del territorio italiano. Il 27 di novembre prossimo si riunisce il consiglio a Torino per la nomina dei consiglieri nazionali.

PROSSIMO APPUNTAMENTO - Il prossimo appuntamento alla UNITRE di Polignano è per lunedì 18 ottobre alle 17.30, presso la scuola San Giovanni Bosco, con la presenza del prof. Vito Galluzzi che introduce l'argomento “Terza Età e attività motoria”.

VEDI ANCHE L'ULTIMA LEZIONE DELL'ANNO 2009/10 - IL MISTERO DELLA TERZA ETA'

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI