Giovedì 02 Aprile 2020
   
Text Size

WORKSHOP DI AWER, FOTO STREET ART E ARTE GRAFICA

workshop-awer-laboratori-polignano

VENERDI' 13 AGOSTO CONFERENZA STAMPA


Entusiasmo, partecipazione, creatività e voglia di socializzare. E' il mix che si respira in questi giorni a “Casina Giangrande”, location dispersa tra gli ulivi secolari, in cui si tiene il workshop di PV3, il progetto organizzato dall’Associazione Culturale Bachi da Setola di Polignano (vedi fotogallery a fine articolo).

Il workshop di PerSe Visioni 3 di quest’anno è tenuto da Giovanni Chiantera, in arte Awer, artista polignanese parecchio affermato nell’ambito della Street Art e dell’arte grafica.

STREET ART E ARTE GRAFICA - Dopo le prime lezioni esplorative sul mondo dei graffiti e l’approvazione dei bozzetti, i ragazzi sono passati alla fase esecutiva, quella forse più divertente e affascinante. Armati di bombolette, pennarelli e stencil i ragazzi partecipanti hanno cominciato a portare sui pannelli le proprie geografie emozionali.

E così, mentre qualcuno si diverte a disegnare ambientazioni rupestri, altri invece riportano in chiave pop oggetti e utensili di uso quotidiano. Questi sono solo alcuni dei lavori in corso. Sotto l’occhio attento di Awer, i ragazzi esplorano artisticamente luoghi e vissuti, per portarli poi sul pannello. E così trovano spazio anche città orientali, come Istanbul, o visioni quasi oniriche di città future.  E gli spray si prestano bene a questi giochi di colori, di miscele cromatiche, di tratti “one-line”.

PerSe Visioni 3 è organizzato dall’Associazione culturale Bachi da Setola e si snoda come sempre su due binari paralleli, il workshop e la proiezione di cortometraggi da tutto il mondo. Perche in fondo PerSe Visioni è una visual art exhibition, che raccoglie arte grafica, video, musica.

LA SERATA CONCLUSIVA - Infatti, durante la serata di Venerdì 20 agosto, presso il porticato sottostante il Palazzo Pino Pascali, sarà possibile prendere visione dei pannelli realizzati durante il workshop tenuto da Awer. In più la mostra dei Chapman presso il Museo Palazzo Pino Pascali, partner di PV3. In piazza San Benedetto, invece, la serata continua con la proiezione dei cortometraggi selezionati, provenienti da tutto il mondo. A chiudere l’evento, il concerto dell’European Jazz Trio, che presenterà al pubblico polignanese l’ultimo lavoro discografico.

Intanto venerdì 13 agosto, sulla terrazza dell’atelier Campanella si terrà la conferenza stampa.

VEDI ANCHE LE FOTO DEL 3 AGOSTO 2010

Commenti  

 
#1 sgomento II 2010-08-10 13:03
Peccato che le attività dei Bachi da Setola siano ignorate da questa amministrazione di inetti, assuefatti alla banalità e all'ignoranza più assoluta. Si finanziano i saggi/spot delle scuole di danza con 800-900 euro ed associazioni del genere con la metà dei soldi. E' veramente una cosa penosa!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI