Giovedì 02 Luglio 2020
   
Text Size

ENRICA BONACCORTI A DONNA GINA

enrica-bonaccorti

PRESENTERA' IL SUO NUOVO ROMANZO: 'L'UOMO IMMOBILE'

In uno degli angoli più suggestivi di Polignano a Mare, Gina Chic - emotional bar, farà tappa per il suo tour di presentazione editoriale la nota conduttrice e scrittrice italiana Enrica Bonaccorti. Sarà questo uno dei pochissimi appuntamenti pugliesi che la Bonaccorti ha scelto come occasione per parlare della sua ultima fatica letteraria dal titolo “L’uomo immobile”, edito da Marsilio.

Fortemente voluto dall’attivissimo Decio Chiarito dell’omonima libreria monopolitana e gentilmente ospitato dal Gina Chic condotto da Franco Pavone, l’incontro si presenta come una opportunità esclusiva per conoscere direttamente questa veste nuova di un volto familiare ed intelligente della televisione italiana.

"Un romanzo che ruota intorno ai confini labili della coscienza". Così lo descrive l'autrice che in questa operazione editoriale si cimenta con la sindrome del “locked-in”, mettendosi nei panni di un paziente che esce dallo stato di coma ritrovandosi “pienamente cosciente in un corpo immobile”. “E' un romanzo, ma trae spunto da un caso reale e si fonda su basi cliniche scientifiche che troppo spesso non vengono divulgate come vanno divulgate”, tiene a precisare la Bonaccorti, che aggiunge: “su questi terribili disordini della coscienza le persone sono confuse e la colpa è anche dell'informazione, che riporta cose inesatte e fuorvianti”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI