Giovedì 06 Agosto 2020
   
Text Size

L'ANSPI DI POLIGNANO RINGRAZIA NINA CENTRONE

anspiroma_22_aprile_2009_013

Gent.Redazione,


il sottoscritto, il Direttivo e tutti i soci dell’Oratorio ANSPI”Giovanni Paolo II” di Polignano a Mare sentono il bisogno di ringraziare per la pazienza e la disponibilità la Professoressa. Nina CENTRONE. Questa ci dà la possibilità grazie ai suoi locali di completare con un ambiente degno e autonomo la operatività del nostro Oratorio. La stessa ci testimonia l'attenzione che Lei ha per noi e per l'impegno pastorale che ci vede seriamente impegnati, per noi vivere L’Oratorio è forse il modo migliore per capire cosa sia e cosa esso significhi nell’esistenza di una parrocchia; esso si potrebbe identificare in un luogo educativo, un gruppo parrocchiale, che aiuta a crescere nella fede i bambini attraverso un cammino sistematico, anche se più che un luogo vero e proprio è l’insieme delle persone che  lo compongono, che lo rendono molto spesso vero “Motore” della comunità parrocchiale.

L’Oratorio Circolo A.N.S.P.I. “Giovanni Paolo II” costituitosi in data 23 Aprile 2007, iscritto nell’Albo Nazionale e Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, ed iscritto nel Registro Nazionale del CONI quale Ente di Promozione Sportiva propone delle attività che diano l’occasione alle famiglie, ai bambini e ragazzi di imparare a vivere insieme il tempo libero in un contesto educativo e formativo che li stimoli alla solidarietà, all’accoglienza, all’attenzione verso l’altro e alla collaborazione reciproca, tale intendimento è perseguito tramite la realizzazione di numerosi Progetti nel campo dello Sport, del Teatro, della Musica, dei Media, del Turismo, della Formazione e del Volontariato; essi hanno come fine la Promozione sociale, la crescita Morale, Culturale e Religiosa . Parallelamente alle attività per tutti l’Oratorio propone anche, per chi lo desidera, iniziative più specificatamente inserite nella parrocchia per favorire l’incontro dei bambini, dei ragazzi, dei giovani e delle famiglie con il messaggio evangelico e fornire un sostegno per il cammino personale all’interno della Comunità cristiana e di quella civile seguendo Gesù Cristo come modello di Vita.

Considerato quanto sopra e la fiducia che riponiamo nei risultati che le nostre iniziative potranno ottenere, ringraziamo nuovamente la Professoressa Nina CENTRONE. della sensibilità e disponibilità dimostrata nei nostri confronti, e di aver sostenuto i nostri progetti, tuttavia siamo fiduciosi, e continueremo a lavorare mettendocela tutta per far andare avanti questo progetto e cercare di renderlo ancora più grande, infine cara Professoressa le porgiamo a nomi di tutti i migliori Auguri per un futuro ancora più Grande e soddisfazioni umane e professionali.

 

Il Presidente

Giuseppe NARDULLI

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI