Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

GROSSO INCENDIO: DUE TIR DELLA CIRTRANS DISTRUTTI

tirinfiamme_640_x_300

Vi mostriamo, in esclusiva, le incredibili e nebulose immagini di un incendio che circa due ore fa ha devastato l’area di sosta adiacente alla stazione di servizio Esso, in via Pompeo Sarnelli, di fronte alla maglia 17. Nel cuore delle notte due grossi tir di proprietà della ditta Cirtrans srl di Cirillo, per motivi ancora da accertare, sono andati in fiamme. L’intensa colonna di fumo ha sorpreso alcuni residenti di via Kennedy e via Sarnelli che alle ore 3 circa hanno lanciato l’allarme. Le operazioni di pronto intervento sono ancora in corso. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Bari e Putignano, Guardia di Finanza di Monopoli e Carabinieri di Polignano.

UN CORTO CIRCUITO – Al momento si esclude la natura dolosa dell’incendio o l'atto vandalico. Il comandante dei carabinieri Sergio Tatoli ha già raccolto i primi indizi e interrogato il responsabile della ditta, Nicola Cirillo. La pista più credibile sembra indicare un possibile cortocircuito dei sistemi satellitari di comunicazione in dotazione ai tir, a causa del quale si sarebbe scatenato l'incendio. Stando poi, alla dinamica dei fatti, uno dei due camion avrebbe preso fuoco, mentre le fiamme, favorite dal forte vento di scirocco, avrebbero avvolto il secondo tir.

I signori Enzo e Leonardo, due autisti dipendenti della Cirtrans, escludono a priori la dolosità dell’incendio: “I camion hanno in dotazione batterie, centralini di telefonia satellitare, frigoriferi”. “Il vero nemico è il vento di scirocco che ha alimentato le fiamme”: così, Michele Polignano, caposquadra dei pompieri di Putignano, il quale ha disposto un massiccio dispiegamento di uomini e mezzi. Intanto, un nauseabondo odore di gomma bruciata ha investito l’intero quartiere, per questo le forze dell’ordine hanno segnato il territorio respingendo i più curiosi che, nonostante l’ora - sono le 4:30 del mattino - hanno voluto assistere alle operazioni di pronto intervento.

tirinfiamme2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PICT3102

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI