Martedì 07 Aprile 2020
   
Text Size

San Vito, le ultime mareggiate hanno distrutto la passerella

san vito mareggiata (1)

Con l’inizio delle belle giornate, cominciano a tornare, anche in modo numeroso, i primi visitatori e turisti che, oltre a perdersi tra le stradine del centro del paese, si spostano a nord, per ammirare il suggestivo villaggio di San Vito, da sempre una delle mete più visitate del nostro paese. Tuttavia, per il gruppo consiliare di Forza Italia, questo angolo di paradiso versa in condizioni di degrado e abbandono, tanto che negli ultimi tempi, diverse sono state le richieste avanzate dal gruppo di Forza Italia, affinché l’Amministrazione dedicasse più attenzione al piccolo villaggio.

“Siamo sempre stati convinti che un posto così bello e suggestivo meriti una attenzione continua – spiega il consigliere Domenico Pellegrini di Forza Italia – ma nei fatti questo non accade. Dobbiamo costantemente richiamare l’Amministrazione a impegnarsi per tutelare e valorizzare questo piccolo angolo di paradiso, che possiede anche un importante bene architettonico, come l’Abbazia, oltre che un bellissimo panorama.”

“Abbiamo richiamato in passato l’Amministrazione a intervenire per riposizionare le staccionate di legno e per ripristinare l’impianto di illuminazione. Adesso, è necessario occuparsi della passerella, che è stata molto danneggiata con le ultime mareggiate. I primi turisti cominciano a farsi vedere proprio in questa zona e quella che diamo non è una bella immagine del paese.

La stagione estiva è quasi arrivata e l’Amministrazione Vitto farebbe bene a non perdere ulteriore tempo. – conclude Pellegrini – Mi auguro che si intervenga quanto prima, anche per evitare figuracce con i visitatori che cominciano ad arrivare in massa. Del resto, questo progetto è stato realizzato quando Vitto era alla Provincia. Sicuramente ci aspetteremmo da lui una maggiore attenzione”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI