Mercoledì 26 Febbraio 2020
   
Text Size

Tentano di rubare al supermercato MD, ladri bloccati dai cittadini

furto md (2)

Scene di ordinaria follia questa settimana a Polignano a mare in pieno giorno. Grazie al coraggio di alcuni collaboratori al ladro Barlettano è andata veramente male. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione del paese che hanno provveduto a portare il malcapitato in caserma.

furto md (1)

Dunque secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un ragazzo di 35 anni di Barletta con precedenti penali, quest’ultimo è arrivato in paese accompagnato da altre persone, probabilmente tutti con la stessa intenzione. Dividersi tra i vari supermercati del paese per rubare più merce possibile. La banda è conosciuta nella regione per furti simili in altri paesi, che a quanto pare siano andati a buon fine ma comunque facilmente riconoscibili grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Infatti il personale dell’Arma era già sulle loro tracce da tempo.

Il ladro è entrato regolarmente nel supermercato in mattinata girovagando tra gli scaffali senza una meta ben precisa. Atteggiamento che ha indispettito sin da subito i dipendenti del supermercato che hanno iniziato a seguire il ragazzo. Quando erano certi che il ladro di Barletta aveva messo a segno più di qualche colpo hanno iniziato a inseguirlo, da quel momento è nata una colluttazione fuori dal supermercato che ha portato a mobilizzare il malvivente. Grazie anche all’intervento dei cittadini il ladro è stato bloccato per terra fino all’arrivo della pattuglia dei carabinieri, i quali hanno tratto in arresto il ladro e portato in caserma.

Sull’episodio continuano ad indagare i carabinieri per risalire a tutta la banda che sembrerebbe essere formata da almeno cinque elementi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI