Sabato 14 Dicembre 2019
   
Text Size

Allerta meteo, a Polignano pochi danni

danni maltempo polignano (2)

Ha richiamato l’attenzione di tutti l’allerta mettevo emanata dalla protezione civile questa settimana. Che si trattava di una allerta vera e propria e che meritava la massima attenzione si era capito sin da subito, quando a caratterizzare l’allarme è stato il colore con il quale si indica la pericolosità.

Allerta meteo arancione, diceva la protezione civile. Questo indica un’allerta media, nel senso che merita la giusta attenzione senza però creare un allarmismo esagerato. Dello stesso parere è stato anche il Sindaco Vitto che attraverso la pagina Facebook ha allertato la cittadinanza senza però chiudere le scuole. Diversamente è accaduto nei paesi limitrofi nei quali i sindaci si sono sentiti in dovere di procedere alla chiusura delle scuole precauzionale.

danni maltempo polignano (1)

Vedendo quello che è accaduto in Puglia, ci rendiamo conto della potenza della natura e di non sottovalutare le prossime allerta meteo. Anche perché le previsioni non fanno ben sperare, ma questo è anche logico, visto che ci troviamo a Novembre.

Dunque, a Polignano registriamo un forte vento di scirocco e piogge copiose, ma tutto è stato di facile controllo. Non si sono registrati gravi danni a cose o emergenze per i cittadini. È chiaro che la preoccupazione maggiore era per i sottovia ferroviari, soprattutto per quello di via Martiri di Dogali allagato ad ogni copiosa pioggia creando disagi alla visibilità. Invece questa volta tutto il paese ha retto bene al maltempo facendo registrare solo il solito allagamento in zona pozzo vivo, con l’immediato intervento dei vigili urbani che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area, ma anche all’interno del comune. Un tocco in più per sottolineare la situazione precaria già esistente

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI