Mercoledì 17 Luglio 2019
   
Text Size

Investita sulle strisce pedonali

incidente

Ad aggiungersi allo scorso weekend da bollino rosso si inserisce un episodio capitato tra le vie del paese in tarda serata.

La dinamica dell'incidente è capitata davanti agli occhi di molti cittadini e turisti che a quell’ora e in quel punto, nei pressi della piazza Aldo Moro in direzione della Ubi banca passeggiavano tranquillamente, trattandosi di un’area ad alta frequenza di veicoli e pedoni.

E’ martedì sera, da poco sono passate le 23.30, due donne dopo la passeggiata consueta nel centro del paese, decidono di tornare a casa attraversando la piazza Aldo Moro. Uscendo dall’area pedonale del centro storico e attraversando la Piazza Aldo Moro, le due donne decidono di attraversano la strada all’altezza dell’Ubi banca attraversano le strisce pedonali, non fanno in tempo a percorrere tutta la carreggiata che un’auto con a bordo una coppia e guidata da un giovane le investe in pieno.

L’auto, secondo il racconto di alcuni testimoni, sembra non avesse provato a frenare, una disattenzione per l’automobilista che sembrerebbe non aver visto proprio i pedoni intenti ad attraversare. L’impatto è inevitabile, ad avere la peggio è Filomena Mancini che viene sbalzata sul parabrezza dell’auto e poi a terra.

Subito dopo l’impatto, sul posto accorrono i primi cittadini che si trovavano sullo stesso marciapiede e che hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che si accorge della situazione molto grave della signora che viene portata con urgenza all’ospedale San Giacomo di Monopoli. La donna investita ha riportato contusioni, frattura della tibia e perone ed un ematoma all’occhio destro che al momento non le permette un buon utilizzo.

Sul posto sono intervenute le autorità competenti per i rilievi di rito e per ripristinare la normale circolazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI