Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

È caccia al milionario

Lo scherzo su Facebook

Ha vinto il Missione? Anzi no, ha vinto Domenico Mancini?

In paese si è scatenata la caccia al milionario. A un certo punto si era diffusa la notizia che il fortunato milionario fosse un tale Paolo Guglielmi (U Mssoun), forse perché qualcuno ha scherzato sulla sua bacheca Facebook congratulandosi per la vincita. Ovviamente non è lui.

Il vincitore o la vincitrice è quasi certamente di Polignano, poiché la tabaccheria Lamanna è frequentata in gran parte da polignanesi. E ha acquistato il tagliando alcune settimane fa, ma la notizia si è diffusa solo martedì scorso perché in tabaccheria è arrivata la segnalazione dai Monopoli, segno evidente che il fortunato è andato probabilmente a Roma per andare a riscuotere o capire ai Monopoli come fare.

Intanto si scherza ancora. Su Facebook è nata una pagina Facebook satirica.

 

5 milion party

È il 6 novembre, un normale pomeriggio, se non fosse per la notizia che ha sconvolto l’intero paese: “Vinti 5 milioni di euro”. Tra un “chi è stato?” Ed un “il primo che avrà un macchinone nuovo si autoproclamerà vincitore”, due giovani Polignanesi, tali Gianni V. e Michelangelo S., non riuscendo a rintracciare un loro caro amico da un paio di giorni, hanno deciso, in maniera goliardica, di attribuire la vincita a quest’ultimo, tale Domenico M. Attraverso la creazione di un evento su FB. “100 partecipanti in un’ora, non ci credo!” Ha esclamato uno dei due organizzatori. Messaggi, chiamate a non finire, gente che ne parla nei bar, nei posti di lavoro, insomma OVUNQUE! Trattasi solo di una fake news, per sfortuna di Domenico, il quale cerca disperatamente i due giocherelloni per cantargliene quattro!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI