Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

MARE INQUINATO? DENUNCIA ALL'ARPA E NOE

Denuncia_definitiva

Giuseppe Gialluisi di Cittadinanza Attiva, ieri mattina ha consegnato un esposto all’ARPA Puglia di Bari e al Comando dei Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente (NOE) del capoluogo.

La denuncia è una richiesta di intervento lungo tutto il tratto costiero di Polignano, a cominciare dal depuratore, per un presunto inquinamento del mare circostante.

Gialluisi chiede un intervento ai dirigenti e responsabili dell’Arpa (Agenzia Regionale Protezione Ambiente), un sopralluogo con prelievo di acque marine. “Sin da giugno – si apprende dalla nota ufficiale – le nostre acque marine sono poco limpide quando non putride, oleose e schiumose, lungo tutta la costa, e prevalentemente dalla zona del depuratore”.

L'esposto è stato firmato da 250 cittadini e turisti in poche ore.

_______________________

CLICCA FOTO DENUNCIA http://picasaweb.google.it/redazionepolignanoweb/Anno2009?authkey=Gv1sRgCJitzJjkz4Thag&feat=directlink
mareinquinato

Mare_sporco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mare_sporco_2

Commenti  

 
#10 Cittadinanza Attiva 2009-07-29 00:27
Dopo aver letto le incredibili accuse e farneticazioni del coraggioso ed anonimo Antonio-43, preannuncio quer ela per diffamazione a mezzo stampa on line, per far sì che esca allo scoperto e finalmente si capisca se qua nto dice é farina del suo sacco o viene imbeccato da potenti e mestatori del luogo. In un caso o nell'altro ne risponderà penalmente e per danni civili e morali. Gialluisi Giuseppe Sante
 
 
#9 mare azzurro 2009-07-28 19:44
Antonio-43 francamente non ti capisco,che bugia c'è dietro un mare olioso e schiumoso? Ti sei affacciato nelle settimane scorse? Posso capire che hai del rancore nei confronti di Gialluisi, ma ringraziamolo se ogni tanto fa qualcosa di buono.
 
 
#8 antonio-43 2009-07-28 12:59
Gent/mo visitatore del 27 luglio 2009 ore 22.00:18, con la frase "che significa può sostenerti solo chi non ti conosce", non volevo intendere che il cittadino non deve essere informato su tutto, ma desideravo far capire all'interlocutore che lo può seguire solo il cittadino meno informato. Pinuccio non scrivere bugie altrimenti ti aumenterà il naso come pinocchio e da cittadino attivo potresti diventare cittadino passivo!!!
 
 
#7 visitatore 2009-07-28 01:00
Che significa può sostenerti solo chi non ti conosce. Allora noi cittadini dovremmo essere sempre alloscuro di tutto. Tanto meglio che il mare non è risultato inquinato, perlomeno cè stato un ulteriore controllo che non guasta. Non voglio fare polemiche con nessuno...ciao.
 
 
#6 antonio-43 2009-07-28 00:39
P.S. Può sostenerti solo chi non ti conosce ed impropriamente ricevere i ringraziamenti, ma non ti può sostenere chi effettivamente ti conosce bene come i veri cittadini osservatori!!!
 
 
#5 antonio-43 2009-07-28 00:35
...ha ragione maria80, la notizia di Cittadina Attiva è FALSA!!! Io al posto dell'amministrazione comunale querelerei chi butta fango su se stesso e questo non può essere solo lui chi si spaccia per cittadino attivo!!! Pinuccio non solo che hai sfruttato Pietre..., ora vuoi sfruttare chi?
 
 
#4 maria80 2009-07-23 20:34
visitate il sito di "Legambiente polignano" ci sono notizie inerenti la balneazione delle acque a luglio
 
 
#3 aeritel 2009-07-23 16:04
---

Gradirei leggere un pensiero, in merito, dagli amici di Legambiente-Polignano.
La loro presenza sul territorio, ed il loro pensiero, sono essenziali.

Riccardo Giuliani

...
 
 
#2 valeria 2009-07-21 20:15
speriamo che si diano da fare i nostri amministratori a tutelare il nostro paese