Lunedì 16 Luglio 2018
   
Text Size

Furti in spiaggia a San Vito. Presi i due cuginetti

05_gallery_torre_di_svito



I Carabinieri della Stazione di Sammichele di Bari hanno arrestato due cugini baresi, un 35enne e un 47enne rispettivamente pescivendolo e macellaio, ritenuti responsabili di furto e tentato furto.

I due, nella tarda mattinata di mercoledì 30 luglio, si sono regati sulla spiaggia in località “San Vito” a Polignano a Mare  e sono riusciti a rubare una borsa contenente 50 euro in contanti effetti personali e le chiavi dell’abitazione di una 65enne che era in spiaggia e che conoscevano, dato che è sammichelina pure lei. A quel punto, pensando che ormai il gioco era fatto, erano appena giunti nei pressi della casa, giusto il tempo di percorrere la strada da Sammichele a Polignano. La signora intanto ha sporto subito denuncia a Polignano.

I due cuginetti sono stati così bloccati da una pattuglia dei carabinieri di Sammichele, già sulle loro tracce, allertati dalla vittima che si era accorta del furto subito. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due sono stati collocati ai domiciliari mentre l’autovettura a loro in uso è stata sottoposta a sequestro.

Questo episodio di cronaca ci insegna che non è mai opportuno lasciare le chiavi di casa in borsa, incustodite, o peggio ancora in auto. I ladri sono sempre in agguato, seguono le tracce fin da quando si lascia la propria abitazione. Chiavi in mano, diventa un gioco da ragazzi svaligiare poi l’appartamento. Non in questo caso però. Ai due cuginetti gli è andata male.

Commenti  

 
#29 Delusa 2018-07-05 17:01
Qualche giorno fa nei pressi di San Vito , ci hanno rotto un finestrino e rubato lo zaino che vi era dentro la vettura . Recati in caserma per sporgere denuncia abbiamo trovato turisti a cui erano stati rotti i vetri delle auto e rubato tutte le valigie.
Non ci sono controlli !! Ci vogliono le videocamere di sorveglianza in tutto il paese , questi vergognosi furti sono all ordine del giorno eh allora ci adoperiamo o no?! Dobbiamo chiudere gli occhi?! Io li spalanco e zitta non sto !! Solo schifo ! Polignano si sta riempiendo di “gentaglia” non si può più vivere . Tra qualche anno se continuiamo così il fenomeno del “turismo” finirá .
 
 
#28 m. x 25 2014-08-11 08:49
nonostante una diffida continuano a lasciare le transenne sui marciapiede...stamattina alle ore9:00 un ambulante dorme con sdraio sul marciapiede (studio tecnico Seripierri),alle ore 9.30 l'umido in zona piazza Moro non è stato ancora ritirato,non parliamo del disturbo della quiete pubblica dovuto a rumori prodotti per smontate i vari palchi,per mancate ordinanze di chiusura dei bar in centro, poi non vi lamentate se la gente gira ubriaca....se chiedi informazioni in comando ai piantoni non sanno ripondere e scaricano il tutto dicendo di chiedere in comune... a proposito se una persona nella pubblica amministrazione deve prendere servizio alle 8.00, alle 7:55 dovrebbe già essere in ufficio e poi se viene un conoscente a chiedere di fare una visura di una targa auto il vigile a mio avviso senza una denuncia scritta non potrebbe dare informazioni(sono sempre dati sensibili).
 
 
#27 2.0 2014-08-11 07:21
leggendo su tanti giornali locali di quanti reati sono stati commessi in questi giorni a Polignano, mi chiedo come mai nessuno si stia attivando per potenziare il controllo del territorio...
sono rimasto indignato anche nell'apprendere che di fronte all'evidenza di reato il magistrato di turno ha avuto l'ardire di non convalidare l'arresto di un pocodibuono...
senza controllo e senza garanzie di giustizia...
da domani mi faccio giustizia da me, tanto non mi beccano e se mi beccano non mi arrestano e se mi arrestano in due giorni sono fuori...
 
 
#26 ... 2014-08-11 07:16
vicino casa mia, avant'ieri,hanno rubato un'auto dopo essere entrati nell'appartamento del malcapitato, dove avendo trovato in casa la moglie nn sono riusciti a rubare ma hanno fatto in tempo a prendere le chiavi della macchina e a portarsela via...
ma dove siamo finiti?!?!
 
 
#25 u fatue 2014-08-10 18:24
I nostri vigili hanno un ruolo fondamentale, documentatevi: sorveglianza della transenna. Ogni transenna richiede 2 vigili, uno che la controlla, l'altro che, nel caso il primo si addormenti per la noia (la transenna pare sia poco loquace e per nulla di compagnia), gli da' una svegliata.

Polignano, 10 agosto, ore 10 del mattino. Ponte Lama Monachile bloccato per chi entra a Polignano, causa 3 fecce umane che hanno lasciato lemacchine parcheggiate sulla corsia all'imbocco del ponte. In giro, neppure un vigile. Percorro, dopo aver suonato per 5 minuti prima di passare, via Sarnelli, e trovo la panda dei vigili parcheggiata all'altezza del bar Italia. Dentro, nessuno. Mi guardo attorno e non vedo transenne, e capisco: per i vigili, al momento, non c'e' niente da fare. Li rivedremo tutti stasera, alla processione di San Cosimo, perche' li' c'e' da transennare mezzo paese
 
 
#24 dasanvito 2014-08-09 08:12
ieri ancora topi d'appartamento; ma vogliamo disciplinare meglio il traffico per controllare le persone che gironzolano a san vito con le macchine fin sul mare, ma non avete capito che i due fenomeni sono collegati, ma questi vigili ricevono un minimo di formazione o sono solo dilettanti allo sbaraglio che non conoscono neanche il significato di un segnale stradale?
 
 
#23 ... 2014-08-06 18:22
ora per quattro cretini ( quelli del modugno's festival) il paese è controllato e riorganizzato, questa mattina ( come del resto sempre!!!) era in balia di chiunque... esigo più controlli ,sono ancora in stato di agitazione per quanto accadutomi in mattinata!!!
 
 
#22 ordine 2014-08-06 13:21
in una società allo sbando dove non c è la certezza della pena solo il "manganello" può riportare l'ordine, ma purtroppo il manganello non siamo più capaci di usarlo...........
 
 
#21 ... 2014-08-06 08:34
proprio questa mattina sono stata insistentemente importunata da un giovane di colore che al semaforo di via Mazzini, incrocio via Pompeo Sarnelli, chiedeva l'elemosina. Il tipo non si è limitato a tendere la mano ma mi ha seguita fino alla macchina, che avevo lì vicino, e si è messo a battere sul finestrino: ho avuto paura!!! e , per farlo andar via, gli ho dato gli spiccioli che avevo nel portafoglio ( non so neanche quanti erano...).in giro non ho visto né un vigile , né un carabiniere, nessuno!!! ringrazio solo che erano le 8.45 del mattino e non le 11 di sera, altrimenti poteva andarmi peggio???
 
 
#20 m. 2014-08-05 23:29
x 18 faccia i complimenti ai responsabili della sicurezza,tanto la risposta è sempre la stessa...bello schermo ha la Comandante per visionare i filmati delle telecamere di sorveglianza!peccato...queste, servono solo per controllare che nn venga deturpata la "bellezza" della piazza nuova....mentre, per i cittadini c'è sempre l'alternativa delle denunce a "babbo morto".....ho fatto benissimo a dire certe cose....ora spero che sia stato previsto un piano sicurezza minuzioso per l'evento di domani.Buon concerto e buon rispetto delle norme... compresa quella sull'inquinamento acustico!!!
 
 
#19 Sfiduciato 2014-08-05 19:28
A quando una copertura adeguata e h24 del paese? I nostri presenzia listi amministratori sanno andare dal prefetto o solo alle feste????
 
 
#18 Banditi a Polignano 2014-08-05 14:04
Stamattina sul Lungomare Domenico Modugno scendendo verso Grottone di fronte alla pizzeria Muretto, qualche balordo ha spaccato il finestrino ad una macchina di turisti romani per rubare all'interno. Ho visto il finestrino anteriore lato passeggero spaccato con tutti i vetri sparsi sul sedile e sul marciapiede. Questo è il nostro paese dei balocchi. Nel frattempo i carabinieri fanno i posti di blocco e continuano a fermare, chissa' come mai, solo e sempre mamme con bambini che tornano dal mare, anziani che tornano dalla campagna, non fermano mai una faccia sospetta.......
 
 
#17 IO 2014-08-05 13:11
sindaco, invece di pensare solo a sederti in prima fila a ogni manifestazione, visto che nn hai dato molto ai tuoi cittadini , almeno battiti per la loro sicurezza!!!
 
 
#16 fuggien 2014-08-04 15:02
sono stato mezz ora a san vito e sono stato fermato da uno che aggressivamente voleva vendere jeans di dubbia provenienza a 5 euro, un altro vendeva dei datteri.., poi tipi loschi che si aggiravano vicino le auto, insomma zona off limits per bagnanti onesti
 
 
#15 Polignanoforever 2014-08-04 14:55
Questo è' il paese dei balocchi X ladri e spacciatori ( pesci grossi o piccoli nn importa)
L anno scorso uno che conosco si è' preso uno schiaffone da un forestiero nel centro storico e si è' stato zitto xke' erano le 4 di notte e a Polignano nn ci sono ne' vigili o carabinieri a quell ora!!!!
Tanto X la cronaca ,ch i ha avuto lo schiaffo ,e' un bravissimo ragazzo lavoratore che aveva solo detto a quel l'altro di aspettare il suo turno in fila per prendere da mangiare l altro però' era già' ubriaco o peggio e ha reagito così'!!!!
 
 
#14 nino 2014-08-04 07:30
Sono sicuro che è il prefetto che determina l'organico di un paese in fatto di sicurezza...ma, se, un sindaco di polso, si andasse a battere per avere più sicurezza nel suo paese (turistico), forse il prefetto interverrebbe...
 
 
#13 m. 2014-08-03 17:42
Se permettete,oserei dire che qui la politica locale c'entra poco..vero Egr. Prefetto? Peccato nn averlo conosciuto a Polignano,pero`, per raccontargli un paio di fatterelli ,potrei sempre raggiungerlo.
 
 
#12 2.0 2014-08-03 07:29
X m
Hai ragione, più sono noti alle forze dell ordine più spadroneggiano, che' tanto nessuno gli fa niente!!!
Che schifo....e devo dire che quello della sicurezza e' un tema mai affrontato da nessun politico: vi ricordate di qualcuno che ha detto: renderò' il paese più' sicuro?
Il prossimo sindaco che voterò' dovrà garantire anche la sicurezza altro che vigili buoni solo a fare multe!!!
 
 
#11 Sina 2014-08-03 07:12
Ma, e' vero che di notte non ci sono ne' carabinieri, ne' vigili e se uno ha bisogno ce li devono mandare da Monopoli, se ,a loro volta, hanno disponibilità ? Allora stiamo apposto!!! È la sicurezza dei Polignanesi dove sta, nel fai da te???
 
 
#10 Nino 2014-08-03 06:50
Caro/a m il problema è' che ormai pure i pesci piccoli hanno alzato la cresta, tanto non c'è' davvero sicurezza in questo paese!!
Un sindaco come Giuliani c'è lo possiamo solo sognare...
Direttore Teofilo, forse ,solo con l intervento della stampa possiamo smuovere i nostri amministratori: continui ad occuparsi del problema criminalità' a Polignano perché' si fa solo finta che vada tutto bene ma non è così !!!!