Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

ESCLUSIVO, MAPPA E NUOVE VIE NELLA C2

c2-polignano

 

 

 

 

 

PRESTO LE TARGHETTE CON LE NUOVE VIE DEDICATE ALLE MEDAGLIE PER IL VALOR MILITARE DI POLIGNANO

In esclusiva, su Polignanoweb, sveliamo la mappa - non ancora resa pubblica - con la toponomastica definitiva delle strade in zona C2-Est di Polignano, elaborata dal settore cultura e ufficio tecnico del comune.

Si chiude così un lungo e serrato dibattito, ricorderete, sulla decisione da prendere in merito ai titoli e alle nomine delle strade, tra il gruppo di Alleanza Nazionale e l’assessore alla cultura Beatrice De Donato (CLICCA QUI PER IL DIBATTITO E I COMMENTI). Furono avanzate diverse proposte, tra le quali la titolazione agli artisti di Polignano, alle nazioni dell’Unione Europea. Prevalse alla fine, la proposta di nominare le strade alle medaglie al valor militare di Polignano.

L’assessore ai lavori pubblici, Raffaele Scagliusi rassicura che i lavori e il collaudo delle opere vanno avanti spediti, oltre all’ultimazione dell’asfalto nuovo in bitume in via Lepore, la strada principale che, mappa alla mano, dividerà il quartiere per metà attraverso viale Unità d’Italia e la piazza centrale intitolata a Papa Giovanni Paolo II. “Per apporre le targhette delle nuove vie - spiega Scagliusi - stiamo presentando i preventivi e c’è l’ok della Prefettura per la nomina delle strade da assegnare alle medaglie al valor militare.”. Un passo avanti per risolvere la problematica, tra le altre, legata alla ricezione della posta per i residenti del quartiere.

Nella foto in apertura si può visionare dall’alto la zona C2 tre anni fa (scavi e terreni incolti), prima dell’apertura dei cantieri. In basso la mappa completa e dettagliata del quartiere con tutte le nuove strade titolate alle medaglie al valor militare di Polignano.

 

toponomastica-c2-polignano

Commenti  

 
#2 mondolibero 2010-04-13 18:41
CIAO, vedendo la nuova toponomastica volevo sapere con che criterio è stata fata. ONORE E GLORIA A TUTTI I CADUTI DI TUTTE LE GUERRE.
In futuro si può inserire qualche altro nonno che non ha nipoti o figli di alto rango ................... ci sono tanti nonni con un MEDAGLIERE E CON DECORAZIONI FORSE + DI QUALCUNO, per fotuna sono stai GRANDI A FORMARE all'unità d'ITALIA.
ALLORA cerchiamo di inserire anche altri NONNI .
 
 
#1 S.anna Vagno 2010-04-10 05:04
ma per quale motivo in zona sant anna vagno le titolazioni delle vie si sanno da anni, ma nessuno ha mai pensato a targhette e roba simile, è lo stato completo d'incuranza da parte degli spazzini (si vedono davvero ogni morte di papa) oltre che al verde pubblico (sterpaglia).
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI