
Caso Bit e guida turistica. Diverbio in aula tra Umberto Silvestri e Angelo Bovino.
IL SINDACO: 'CHIARIRO' TUTTA LA VICENDA'
“L’albergo che hanno realizzato (Hotel L’Abbate, ndr) è anche frutto dei miei sacrifici. Non è possibile che io mi debba svendere a favorire un b&b piuttosto che un altro.”. Così, il sindaco Angelo Bovino ha replicato alle accuse di Umberto Silvestri, titolare dell’Hotel L’Abbate, a proposito del caso guida turistica e dell’esclusione di numerose strutture ricettive e ristoranti dalla brochure presentata alla Bit Milano e del progetto grafico affidato alla Antilight. Nel mirino c'è l’assessore al Turismo Mimmo Ruggiero attaccato anche dall’opposizione, in particolare dal consigliere Vitto, durante la conferenza stampa della settimana scorsa.
Nel file audio, in basso, potrete ascoltare un estratto dell’alterco che si è consumato alcuni giorni fa nell’aula di consiglio comunale.
Bovino intanto, convocherà a breve un incontro affinché si chiarisca tutta quanta la vicenda. Ha rispedito le accuse al mittente e ha escluso che la brochure dell'associazione dei b&b Asylon di Ruggiero (oggi la presentazione in conferenza stampa) fosse stata inserita all'interno della guida turistica: "Solo bugie e falsità dei consiglieri dell'opposizione" - ha ribadito più volte il primo cittadino in aula.
“Non è possibile che ci dobbiamo dividere sul discorso del turismo proprio nel momento in cui c’è qualcosa che si vede - ha dichiarato il sindaco - Non sto dicendo che Mimmo Ruggiero è il massimo, probabilmente Domenico Vitto è rimasto arrabbiato perché da essere un suo sostenitore politico è passato dall’altra parte, però è accaduto che in quel campo Vitto non ha creduto in lui. Io invece gli ho offerto questa opportunità, adesso facciamolo lavorare. Non possiamo valutarlo dopo sei mesi. “.
VEDI ANCHE CONFERENZA STAMPA DELL'OPPOSIZIONE
VEDI ANCHE BOVINO: 'CHIEDERO' DANNI E GIUSTIZIA'
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...
Commenti
Poi, vedo anche l'intervento del sindaco:“Non è possibile che ci dobbiamo dividere sul discorso del turismo proprio nel momento in cui c’è qualcosa che si vede - ha dichiarato il sindaco - Non sto dicendo che Mimmo Ruggiero è il massimo, probabilmente Domenico Vitto è rimasto arrabbiato perché da essere un suo sostenitore politico è passato dall’altra parte, però è accaduto che in quel campo Vitto non ha creduto in lui. Io invece gli ho offerto questa opportunità, adesso facciamolo lavorare. Non possiamo valutarlo dopo sei mesi“. Benissimo facciamo lavorare il Mimmo Ruggiero, osserviamolo attentamente tutti quanti insieme anche Lei Sig. Sindaco, ma attenzione però se ci accorgiamo che non lui non va bene, Lei deve essere il primo a rimuoverlo, e tutto questo va fatto tanto verso questo tanto verso quell'altro Assessore che non convince e non produce l'interesse del paese ma bensì solo quello personale o di pochi amici di quartierino.... è ovvio ricordare anche Lei Sig. Sindaco che è attentamente esaminato per quello che ha fatto, quello che sta facendo e quello che farà per il bene comune di TUTTI nell'interesse del PAESE nostrum..... del resto le prime elezioni 2010 sono appena terminate ma è significativo il dato: LA GENTE E' STUFA o si cambia o ci autogoverneremo...un saluto a tutti
Bisogna fare scudo comune e affiliarsi affinchè ci sia il bene di tutti dagli operatori turistici all'utente finale ossia il turista che resti soddisfatto del servizio.Creare un azienda di soggiorno e turismo del comune di polignano a mare sarebbe l'unica strada percorribile in modo che chiunque possa accedere (turista),e possa scegliere quello che per lui rappresenta il servizio piu' congeniale, dagli alberghi, ai b&b, ristoranti, escursioni,bisogna solo documentarsi viaggiare e vedere gli altri paesi come si comportano nel gestire il turismo a livello aziendale, perchè alla fine tutto è azienda e l'azienda turistica la formano gli operatori turistici cooperando tra di loro.
Ma con un assessore al turismo *moderato* e con un sindaco che cede la delega al turismo ad *moderato* cosa si vuol ottenere semplicemente litigi.