Giovedì 20 Giugno 2019
   
Text Size

FOTO SHOCK DEI BAGNI DEL PARCO GIOCHI

parco-giochi-polignano

Qualcuno ha forzato la porta della toilette nel parco giochi Pinocchio di Polignano. Lo spettacolo macabro che stamane si è presentato davanti all’obiettivo delle nostre macchine fotografiche mette a dura prova vista e olfatto: fazzoletti affogati nel sangue, pavimento tempestato di feci sparse qua e là.

Come mai i bagni sono stati chiusi al pubblico in condizioni igienico sanitarie così precarie? Chi si occupa di manutenzione e pulizia dei bagni pubblici? Come mai il parco giochi è quotidianamente incustodito e aperto al pubblico: famiglie, bambini che pure in quel bagno ci entrano. Per non parlare poi della sicurezza compromessa all’interno del parco, totalmente incustodito e regolarmente aperto al pubblico.

Abbiamo incontrato l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Scagliusi. Lui vorrebbe vederci chiaro. Oggi pomeriggio il dirigente comunale effettuerà un sopralluogo per accertare eventuali abusi. Purtroppo la storia si ripete. I bagni sono inagibili, il comune mette i sigilli, qualcuno li riapre regolarmente, nessuno si occupa di pulizia. E che dire della custodia? Quel parco andrebbe definitivamente chiuso al pubblico.

“Per quanto riguarda l’esito del bando di gestione del parco - fa notare Scagliusi - siamo in attesa che il secondo in graduatoria risponda al più presto possibile, dato che il primo classificato ha rinunciato all’incarico. Abbiamo inviato una lettera per forzare i tempi e affidare quanto prima il parco giochi a una gestione sicura.”.

AVVISO AI LETTORI – Le immagini della gallery, in basso, potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionepolignanoweb/ 2010/parcogiochi

Commenti  

 
#27 sgomento 2010-03-13 13:46
Nicola...come si dice da questa parti "statt' càlm". Hai fatto un errore, hai chiarito...è tutto a posto. Tranquillo.
 
 
#26 fotonik 2010-03-12 18:37
Attento Amico che certamente il sottoscritto non voleva spacciarsi per un'altra persona, non ne ho bisogno solo che mi sono visto recapitare la mail con sopra il nome di Michele Guglielmi e ho pensato che rispondeva al commento di Fotonik mio nikmame e quindi mi sono sbagliato.
Se vuoi le mie scuse te le porgo volentieri, ma arrogarti l'idea che io potessi apacciarsi per "sgomento" ti sei sbagliato.
 
 
#25 sgomento 2010-03-12 00:28
Ci tengo a precisare che di "Sgomento" ce n'è uno, è un utente registrato e non è certo Nicola Lamanna. Ho un altro nome ed un altro cognome che non intendo fare assolutamente (ed ho anche spiegato il perché). Comunque sono felice che qualcuno cerchi di spacciarsi per me...se qualcuno tenta addirittura di appropriarsi delle mie idee, evidentemente non sono poi tanto male. Sapevo di avere alcuni "fan" ma non veri e propri emulatori! ;-)
Nicola, cerca di essere te stesso, non ti preoccupare. Qualcuno saprà comunque apprezzarti....Michele, sono pronto a discutere di qualsiasi argomento sul sito. Quando vuoi...
 
 
#24 Nicola Lamanna 2010-03-11 08:30
Caro Michele Guglielmi Come vedi non ho messuna paura di nascondere il mio nome e cognome, riguardo al pulpito beh più di un cittadino comune che ama il suo paese e lo vorrebbe almeno come gli altri paesi limitrofi. Non volevo assolutamente fare psicologia su nessun pensiero anche perchè non ne sarei all'altezza, ma la concretezza dei fatti e davanti a tutti i cittadini di Polignano. Caro michele non vedo la faziosità del mio commento quando la realtà e sotto i nostri occhi, forse noi a Polignano siamo abituati a "mettere la testa sotto la sabbia" e continuare a dire che il nostro è un paese "turistico", civile ordinato pieno di infrastrutture ecc.
Mi farebbe piacere potermi confrontare di persona con te sarebbe un onore e grazie per la risposta al mio commento.
 
 
#23 Michele Guglielmi 2010-03-08 20:27
PER SGOMENTO (INO)
Caro SGOMENTO (INO),
la tua risposta mi soddisfa solo per la parte finale; per il resto non ho apprezzato il tuo fare psicologia sui miei pensieri...;sei assolutamente fuori strada! Inoltre, come ho detto spesso in passato riguardo all'anonimato,la conoscenza del pulpito dal quale proviene la predica serve a capire tante cose.
Da ultimo, non condivido affatto la faziosità di questo giornale, giornale nel quale è praticamente impossibile trovare un punto di convergenza con i soliti commentatori su un qualsivoglia argomento. In pratica, diventa una sorta di discussione senza contraddittorio. Non è un caso, infatti, che altri commentatori che, come me, hanno cercato di proporre tesi e argomenti in contrasto con i pensieri della maggior parte, hanno deciso di non scrivere più. Anch'io, più di qualche volta, sono arrivato a quella conclusione dicendo: "suonatevela e cantatevela tra di voi";senonchè, puntualmente mi faccio vincere dalla voglia di rispondere a certi...
La tua paura di essere additato come "nemico politico" inoltre, presumo che abbia delle motivazioni tue personali che ti costringono all'anonomato; bada che anch'io inserendo il mio nome e cognome mi espongo nei confronti di persone che siedono nei banchi dell'attuale opposizione e che conosco personalmente. Tuttavia, ciò non mi dà problemi, poichè ritengo e presumo che l'intelligenza di un uomo politico sia tale da consentirgli di prescindere dal "colore" di appartenenza, al fine di una discussione costruttiva. Se così non è, non è un problema mio!
Caro SGOMENTO (INO), sappi anche che non avrei problemi a confrontarmi con te tranquillamente, di persona.
Scusatemi se mi sono dilungato.
Saluti.
 
 
#22 fotonik 2010-03-07 17:47
Ma che bel paese "TURISTICO" io ne ho girati di paesi turistici ma come il nostro... Vorrei fare una domanda a tutte quelle brave persone che si siedono sulle poltrone e si vestono di titoli come: consiglieri, assessori, sindaci, dirigenti e quant'altro, ma dove hanno gli occhi, dove abitano, dove mandano i loro figli, dove passeggiano la domenica e come si sentono a vivere in un paese dove non c'è nulla di nulla.
 
 
#21 sgomento 2010-03-07 13:28
Madò, Ciccio...io mio commento è arrivato a +21 e il tuo? Quanti sotto zero stai? Visto che in fondo in fondo non dico proprio cavolate?
 
 
#20 sgomento 2010-03-07 13:24
Caro Michele, se non ci fosse l'anonimato (benedetto) qui si verrebbe tutti additati come "nemici politici", esattamente come ha fatto il sindaco con Giambattista in più occasioni, buttandola in caciara, per evitare un discussione reale e costruttiva. Perchè è questo che ci ha insegnato il Nano: se qualcuno ti critica, digli che è prevenuto, che critica perchè ce l'ha con te e (dato che sta bene su tutto) che è giustizialista.
Quello che ho letto tra le righe del tuo commento, l'ho letto appunto "tra le righe"...ovvero, pur non volendolo, sono quelli gli scenari che hai descritto...ovvero non lo pensi consciamente, ma "evidentemente" inconsciamente.
Per quanto riguarda "altri amministratori"...se si comporteranno allo stesso modo saranno criticati, se faranno di meglio no. Io sono convinto che peggio di così è impossibile...ma non diamo limiti alla "provvidenza".
Ciao Michelì!
 
 
#19 stop 2010-03-05 19:21
Michele Guglielmi: mi sembra che quando siete in difficoltà tirate fuori la storia dell'anonimato, che qui non ci azzecca nulla, le regole dei forum su internet sono queste e vanno accettate, anonimato incluso...rispondi piuttosto a Giambattista Giuliani finora non lo hai fatto...
 
 
#18 Michele Guglielmi 2010-03-04 21:11
PER SGOMENTO(Rectius: SGOMENTINO)
Caro SGOMENTINO,
sappi che se l'Amministrazione attuale cadrà,non mi importerà niente; anzi, sarà forse l'occasione per verificare se quelli che oggi denigrano l'operato dell'attuale Amminisrazione faranno lo stesso con "altri" amministratori; credo proprio di no!
Inoltre, caro SGOMENTINO, sappi anche che quelle cose che tu dici aver letto fra le righe del mio post, io non le ho mai pensate; immagina, nemmeno "senza volerlo".
In conclusione, caro SGOMENTINO, di dirò che mi piacerebbe che mettessi il tuo nome e cognome, perchè la questione dell'anonimato su queste pagine è una questione per la quale in passato mi sono confrontato con i soliti commentatori di questo giornale. E' evidente che l'unico col quale mi piace interloquire rimane Giambattista Giuliani, il quale non ha mai avuto problemi ad esporsi, a differenza di tutti gli altri.
Saluti.
 
 
#17 Gordian 2010-03-04 16:44
Sono daccordo con quello che dice Giambattista, i fatti stanno a zero, come al solito si fa vedere un pò di fumo ma in sostanza non c'è assolutamente niente. Cari cittadini il risultato è ancora zero! ma vi rendete conto? Non si muove niente per la società si muove tutto in tutt'altra e unica direzione. Visto che tra i consiglieri di maggioranza sembra esserci qualche brava persona volevo solo sensibilizzarli a fare anche qualcosa per il paese...
 
 
#16 giambattista giuliani 2010-03-04 12:42
Caro Michele Guglielmi
i problemi elencati da Sgomento sono sotto gli occhi di tutti, non si possono negare. Che senso ha dire che dovrebbe candidarsi e risolverli?
Il vero problema è che l'attuale sindaco quei problemi in parte li nega, in parte aveva promesso di risolverli e non l'ha fatto.
Non ritieni che chi abbia governato per 7 degli ultimi 9 anni abbia delle responsabilità? Io l'ho detto a lui pubblicamente e mi ha risposto che lo attacco per questioni personali. Che risposta è?
Ma vogliamo smetterla di buttarla in caciara e valutare l'operato dei politici dai fatti?
Per me i fatti stanno a zero, penso sia consentito esprimere un'opinione.
 
 
#15 sgomento 2010-03-04 12:14
Michelino, la tua, senza volerlo immagino, è una vera e propria attestazione di SFIDUCIA nell'Amministrazione. Da quello che dici nel tuo commento, praticamente, prevedi 2 alternative:
1. l'Amministrazione cadrà molto presto e quindi ci saranno SUBITO nuove elezioni;
2. quei problemi, nel 2012 (a naturale scadenza del mandato) non saranno ancora risolti.
Eh eh eh, Michelino...stai facendo il monello! E se lo sa il Sindaco?
 
 
#14 stop 2010-03-04 09:45
Michele Guglielimi ma che risposta è la tua??
 
 
#13 Gordian 2010-03-04 00:03
Il discorso è che con quello che presentiamo non possiamo di certo fare turismo, potremmo farlo invece con quello che potremmo presentare ma non lo facciamo mai...
 
 
#12 Michele Guglielmi 2010-03-03 21:58
Scritto per SGOMENTO.
Caro Sgomento,
secondo me, alle prossime comunali dovresti candidarti, farti eleggere e risolvere i problemi del paese: parco giochi, lungomare, centro storico, comando di P.M., museo, spiagge, parcheggi,informagiovani,ufficio turistico,ostello ecc...
Se ho dimenticato qualcosa, ti prego di ricordarmela.
Saluti.
 
 
#11 stop 2010-03-03 19:42
Intanto quoto Sgomento, Ciccio a casa.
Gioice ha ragione...ho degli amici che vorrebbero venire a Polignano in vacanza..hanno dei bambini, ma li dirotto su Monopoli...il mare com'è a Polignano? Mi chiedono..bellissimo ma se sei una capra forse riesci ad andare in acqua, o lanci i bambini giù dalla scogliera...diciamocelo, o sei di Polignano altrimenti non hai idea di come fare per buttarti in acqua, io nn me la sento di farli alloggiare a Polignano...Hotel? Alberghi? Tutto quello che uno cerca per fare una vacanza "vera": servizi, accesso al mare, parcheggi (anche a pagamento!)dove sono????
 
 
#10 PITECUS 2010-03-03 19:32
Premesso che il popolo polignanese non meriterebbe neanche una masseria....quello che stà succdendo per il parco giochi è il risultato finale della scarsa cultura per il bene comune.....basti pensare all'azione politica di questa amministrazione e capisci per quale motivo nascono figli di questo genere....Un piccolo chiarimento per Futuro, io sono una persona che ha partecipato alla stesura di qualche programma elettorale al momento dell'incontro con le associazioni presenti sul territorio i dirigenti politici dicevano...."velocizziamo tanto il programma lo si fa perchè il regolamento ci obbliga ad allegarlo ai documenti" questo è quello che dicevano...CAPITO !!
 
 
#9 sgomento 2010-03-03 19:08
Ciccio bello,
la gente può essere incivile (e ce n'è davvero tanta, non c'è dubbio), ma chi deve controllare non lo fa e chi deve pulire non lo fa. Se nei bagni dovessero entrarci i topi, diamo la colpa ai topi?Aspettiamo che escano da soli o ci mandiamo qualcuno a cacciarli? E per quanto riguarda il lungomare...sbaglio o il Comune ha fatto tutto ABUSIVAMENTE, senza chiedere l'autorizzazione alla Capitaneria di Porto (e infatti è stato tutto sequestrato)? E Largo Grotta Ardito, chi lo deve asfaltare per benino? Io? E il centro storico chi lo deve pulire? Sempre io? E l'Informagiovani e l'ostello e l'ufficio turistico e il museo? Sempre colpa dei vandali, no? Sono loro che devono aprirli!
Ciccino, il fumo è assai e l'arrosto non l'hanno ancora nemmeno messo sul fuoco...

D'altronde ci sarà un motivo perchè il mio "commento" è votato (attualmente) +13 e il tuo -5
 
 
#8 Gordian 2010-03-03 17:14
Io personalmente sento che i turisti si lamentano e sono veramnte tanti(un buon 95% se ne va, solo un 5% rimane, perchè è una zona dove regna la pace in tutti i sensi e molte volte si tratta di gente molto anziana), ovviamente non lo fanno in modo plateale perchè comunque sono in vacanza e vogliono divertirsi, il loro modo di lamentarsi molte volte si evince dal fatto che vanno via subito, molte volte nella stessa giornata.
P.S. il 5 % che rimane comunque non ritorna più...
Non giudico l'attuale amministrazione, quello che posso dire è che nel settore turistico il nostro caro "vecchio" sindaco aveva delle buone idee per Polignano e forse è l'unico che ci può far ancora crescere proprio perchè è fuori dalla mentalità provincialotta del nostro paese.
In questo momento si stà distruggendo il paese e purtroppo ad accorgersene sono in pochissimi.