Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

TABAGISMO, CONVEGNO CON SCHITTULLI E TORRES

schittulli-torres-gaglione

 

rischi-fumo-schittulli-gaglione

Commenti  

 
#19 vittoria giampaolo 2012-07-24 11:10
devo ammettere è il primo caso, ho oltre trentanni e fumo le sigarette ma non ho avuto alcun problema, anzi il tabacco semplifica la mia vita sono congeniale alla nicotina.
 
 
#18 vittoria giampaolo 2012-07-24 11:08
psicologa, egregio prof schittulli devo ringraziarla perchè i miei parenti sono affetti da un cancro gravissimo, mio zio direttore asl altamura è deceduto per un cancro alla gola, la moglie lina è in cura presso la sua clinica e elisa mia cugina ha un cancro al seno. la ringrazio formulo gli omaggi.
 
 
#17 un caso agghiacciant 2011-02-09 17:04
secondo noi, lisa e la cucina vittoria due splendie ragazze semplici che credono in un amore semplice rubato troppe volte una diventò disabile aiutata cosa non fecero per darle una vita d'amore un fidanzato due figli morì nel dolore della sua malattia devastante fcendo opere buone ogni giorno ma anche dio si invidiò di lei così la cucina lisa che poi x tante cause di dolore fcfecero lite lisa divenne orfana non vednte perchè da piccola faceva i sortilegi quindi la cucina vittoria che era devota l'allontanò per sempre una disabile e una ciceca sec noi quelle due ragazze tanto carine ma sfortunate sono sante in paradiso persero tutto le invidiavano anche sul calvario dic perchè lei deve avere questo dallo a noi signore così spogliate di tutto se ne andarono a morire separate da sole una cice che credeva nella magia e l'altra più bata che l'allontanò unitele in cielo erano beate-
 
 
#16 un caso agghiacciant 2011-02-09 17:00
mio zio dopo un grave cancro alla gola morì per una emoragia esterna devastante,adesso la moglie ha un tumore serio al sno e la figlia dovrà subire una operazione agli occhi non vedente devono apporre delle lenti negli occhi se può favorirli castoro lisa mia cucina pratic avrà occhi di vetro non è dolore grave con chi dovrò prendermela se la vita improvv è un male incurbile quante persone visitando la mater day piene di cancro sofferenza su dramma tragedia su dolore ma come si può aiutare con un amore semplice contro chi ha tramato alle spalle...
 
 
#15 cindy andersen 2010-07-18 19:29
ASL BARI.ALTAMURA: RENATO ZERO è FROCIO DALLAnascita il dubbio della donna potente il diprezzo del cancro al seno provoca il tumore nelle donne tarnne il fratello avvocato deve morire per forza ha fatto al sua vita mlissimo s'incontrò con la vita ma poi decise da solo di diventare demone buon inferno era belzebub uno zoppo dietro morisse;-)
 
 
#14 cinzia rossi 2010-07-18 19:19
una premessa: queste lavandaie mi creano un disagio facendo questo: le fatture sataniche devo dirle così nell'ignoarnza. SATNA COME STA???
 
 
#13 cinzia rossi 2010-07-18 19:18
quindi data la sofferenza le chiedo occorre adeguarsi al federalismo europeo economico opoue rimanere un'oca del villaggio? rappresento la croce rossa:mio fratello medico chirurgo radiologo radidiagnostica ha 35 anni m giovane l'altro avvocato del lavoro molto severo mio padre medico ma deceduto 5 anni fa pe morbo del parkinson mio zio direttore della ASL MORTO a novembre per cancro gravissimo con morte emoragica, in famiglia una strage sono morti circa 34 parenti 34 quattro funerali devastanti passo da un obitorio chirurgico ad una camera ardnte l'ultimo mio zio senza lacrime ramai quindi per tanti acsi di lutti non ho penato ai figli a provvedere alla continuazione della famiglia, il mio senso di copa così il matrimonio non ci ho pensato anche i miei fratelli l'amico di mio padre un medico molto anziano quando ascltà le mie morti capì che sarei rimata sola eternamente per q le lavandaie non le sopporto ho diritto alla vita di copie pe esigenza chirurgicanb e come giusto al funerale scientifico per il seno ho già tre anni fa eseguito nel rep di senologia bari policlinicO. l'ecografia e in studio privato del dott.lattanzio le mamografie prev al seno.
 
 
#12 cinzia rossi 2010-07-18 19:12
egregio prof. Schittulli devo complimentarmi per i brillanti esiti chirurgici anche miei congiunti hanno avuto seri problemi di tumore al seno che lei ha personalmente operato nella mater dey un'ospedale funebre per i casi ma moto elegnte dopo lo sciopero dei medici occorre alzare il tichets dati i tenori di vita.perchè vivere con tanti casi nel disagio economico? :-)
 
 
#11 stop 2010-02-13 14:35
Ma Schittulli finchè rimane nel suo ambito (medico-oncologo) va bene...quando varca quel confine mi chiedo come faccia a fare tutto e bene...ma non solo lui, ma tanti altri medici, primari e guarda caso sempre personaggi della pubblica amministrazione trovano, sempre nella gloria poi, il tempo per far tutto...noi poveretti ne privato troviamo solo il tempo per lavorare come ciucci da mattina a sera...senza gloria, ma con risultati nel nostro piccolo...vabbè spero solo faccia bene e con dovizia il suo lavoro, l'oncologo prima di tuttto, che mi sembra che al momento la sua professione (l'oncologo, no il politico ;-) ) sia solo un modo per attingere ai suoi malati per ottenere voti...eh si se mi candido io e chi mi conosce!!...amari saluti.
 
 
#10 Semplice Cittadino 2010-02-12 14:54
Non sono un' uomo che fa politica, lo ripeto. Non critico nessuno, sono mie semplici riflessioni che mi fanno pensare, come conferma anche Mr. Polignano. Per troppo facile, Ognuno ha il suo lavoro ed il mio non ha niente a che fare con la salute e con la politica, quindi non sarei in grado di organizzare convegni del genere sulla salute, e riguardo a questo ho detto che ammiro Torres per l'iniziativa, le mie domande erano altre. Per Finte critiche,
fatti un giro al centro anziani e chiedi quali manifestazioni ha organizzato Torres in periodi di elezioni precedenti.
 
 
#9 Mr. Polignano 2010-02-11 22:23
non ricordo quando..ma tempo addietro O. Torres, in un suo nervoso intervento in Consiglio Comunale,rivendico all'Assise di convocare un Consiglio monotematico sulla Sanità, che avrebbe interessato l'intera cittadina.
Come mai alla data di oggi....non si è ancora svolto, nonostante il suo ardire era stato molto forte.
non è strano che ad un mese dalle Elezioni, si convochi un Convegno ?
 
 
#8 amala 2010-02-11 15:53
Caro dott. Antonio Sardano(avvocato del diavolo)ti suggerisco ti informarti meglio(pacco fatto)....hi..hi..hi..
 
 
#7 BASTA CON LE FINTE CRITICHE 2010-02-11 13:35
non mi risulta affatto che Torres abbia organizzato manifestazioni o altro solamente in periodo di elezioni, anzi sono cose che lui ha sempre fatto anni prima del suo ingresso in politica, quindi ritengo le critiche fatte veramente srumentali.
il problema è che molta gente, compresi molti suoi antagonisti politici, criticano le sue inziative per invidia, in quanto non sono capaci di organizzare alcun convegno o alcuna iniziativa

giusto per dire che alcune iniziative sono state fatte dopo la sua elezione...ci ricordiamo quando appena eletto presidente del consiglio (quindi non in campagna elettorale) devolveva lo stipendio comunale in beneficenza??? mi sa che è stato l'unico a fare una cosa del genere...
 
 
#6 Troppo facile irridere! 2010-02-11 12:39
Caro semplice cittadino,
mi piacerebbe sapere perchè questi incontri non abbiamo trovato in te tanto interesse da indurti a organizzarli. Penso che non sia facile mettere insieme (suppongo, dato i tanti impegni) due luminari come Gaglione e Schittulli!
E' vero, senza paraocchi, che Polignano abbia sempre più bisogno di persone che prendano l'iniziativa per "INFORMARE" la cittadinanza su tematiche così importanti. LO fa Torres e hai da ridire (ma lo fa), aspettiamo che lo possa, nel prossimo futuro, "pensare" e realizzare anche tu.
Troppo facile irridere!
 
 
#5 Semplice Cittadino 2010-02-10 20:33
Caro Antonio, ciò che ha organizzato Torres mi sta bene, quello che voglio capire come mai non prima che si parlasse della sua candidatura o subito dopo le elezioni?Tutto qua....perchè in periodo di votazioni Torres si mette puntualmente in mostra con qualche iniziativa qualsiasi?
Un tuo amico. (appena avrò l'occasione di vederti ne parliamo, anche se non mi interessa la politica ne tantomeno so farla)
 
 
#4 Utente77 2010-02-10 15:01
Semplice cittadino, piuttosto che fare il processo alle intenzioni, vedi di partecipare a questo dibattito e magari accantonando un po della tua presunzione ("li conosciamo benissimo i rischi che provoca il fumo...")avrai modo di ascoltare persone da sempre dedite all'argomento che da sempre si sforzano di sensibilizzare la gente su gravose questioni legate alla salute pubblica.
Il Prof. Schittulli se ti fosse sfuggito è uno stimatissimo oncologo da oltre 40 anni e lo era gia prima di essere eletto Presidente della nostra Provincia. Ora se, anzicchè ringraziare queste persone che prestano il loro tempo per queste lodevoli iniziative, le accusiamo per la sola "colpa" di avere un ruolo politico, avremo dimostrato una volta di più di essere dei perfetti ingrati e poco meritevoli di certe attenzioni.
Faccio presente, che in tempi non sospetti, il Cons. Onofrio Torres ha gia dimostrato di avere a cuore la salute propria, ma sopratutto dei suoi e dei nostri figli, sottolineando a più riprese l'indice di mortalità della nostra comunità in relazione ai Tumori (altissimo e allarmante). Si è personalmente esposto durante il pubblico dibattito indetto nel recente passato in merito al piano di zonizzazione elettromagnetica, dimostrandosi pronto a fiancheggiare il neo costituito comitato per tutelare la salute di TUTTI.
E questo dimostra che tutto ciò non avviene "sotto le elezioni" come asserisce l'amico Francesco Frugis (amala) ma è una costante dell'impegno sociale di queste persone da voi ingiustamente demonizzate.
Fatevi un esame di coscienza e chiedetevi cosa voi avete fatto fin ad ora per Polignano e per la salute dei Polignanesi e se percaso vi rendeste conto che sapete solo criticare ed accusare, credo che allora sia il momento opportuno per invertire questa tendenza deleteria e contribuire fattivamente al progresso sociale di noi "poveri" Polignanesi.
Saluti.
Antonio Sardano
 
 
#3 Troppo facile irridere! 2010-02-10 14:21
E' sempre così nel nostro paese...qualcuno decide di portare un valore aggiunto in chiave di conoscenza ed INFORMAZIONE SANITARIA ed i benpensanti sono buoni allo scherno ed alla facile ironia.
Mi complimento con Onofrio Torres che(e non mi risulta sia la prima volta) porta questo tipo di messaggio in chiave preventiva alla nostra comunità polignanese, troppo spesso dormiente da questo punto di vista.
E poi, a quanti hanno commentato prima mi verrebbe da sottolineare che è un evento Sanitario e (da quel che so) ampliamente "bipartisan", atteso che il Sen. Gaglione è del PD ed il Presidente Schittulli (Oncologo di fama internazionale è Presidente della LILT)è uomo di centrodestra.
Grazie Torres, e fregatene degli altri!
 
 
#2 Sempice Cittadino 2010-02-10 02:26
Li conosciamo benissimo i rischi che provoca il fumo....Onofrio Torres ovviamente in qualche modo dovrà pur cominciare la campagna elettorale o sbaglio....vedremo come si svolgerà il dibattito....
Chiedo alla redazione, nel caso in cui. dal fumo si entra in "politica" di pubblicare successivamente un tratto video del dibattito se possibile dove si nota questo.
Grazie.
 
 
#1 amala 2010-02-09 22:26
Chissà perchè tutto questo sotto le elezioni...grazie sindaco per l'ennesima volta