Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

PRESENTATO IL PROGETTO BLUETOUR AL BSC

bluetour-camp

La Quiwi s.n.c., vincitrice del bando Principi Attivi 2009 indetto dalla Regione Puglia ha partecipato al Bollenti Spiriti Camp tenutosi presso la Fiera del Levante di Bari lo scorso 6 e 7 Febbraio.

La società polignanese composta da Cosimo Pellegrini (amministratore della Quiwi snc, 29 anni, laureando in ingegneria informatica), Roberto Centrone (32 anni, giornalista) e Vito Scagliusi (27 anni, ingegnere informatico), è stata presente nel box n. 7 dello spazio fiera assegnato ai vincitori nell'ambito della tutela e valorizzazione del territorio.Bollenti_Spiriti_Camp_060210_gente_stand_Quiwi

IL DISPOSITIVO BLUETOUR - Per l'occasione è stato presentato il progetto Bluetour vincitore del bando Principi Attivi Giovani Idee per una Puglia Migliore. Il sistema che sfrutta la tecnologia bluetooth a servizio delle informazioni turistiche, è stato testato da centinaia di ragazzi presenti in fiera e dall'Assessore regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva Guglielmo Minervini. Il test consisteva nello scaricare gratuitamente sul proprio cellulare il programma della giornata al Bollenti Spiriti Camp.

BLUETOUR E GLI ENTI PUBBLICI - Si sono interessati al progetto anche molti enti pubblici, tra i quali rappresentanti dei Comuni di Terlizzi e Lecce. La presentazione ufficiale è poi avvenuta nel cosiddetto Teatro 3 alla presenza di tutti i vincitori del bando per la sezione turismo e di rappresentanti dell'assessorato regionale al Turismo.

La Quiwi s.n.c. si dichiara soddisfatta del test effettuato in fiera. Il dispositivo entro la primavera sarà testato in pubblico nel centro storico di Polignano a Mare grazie alla partnership del Comune.

“Siamo felici di aver presentato il prototipo al pubblico - ha commentato Cosimo Pellegrini - Con l'aiuto dei visitatori abbiamo potuto testare il nostro progetto su differenti tipi di cellulari. Per noi è stata l'occasione per implementare ulteriormente il sistema che si è comportato come previsto. Un ulteriore passo in avanti verso la definizione del progetto”.

_____________

VEDI ANCHE IL BREVETTO BLUETOUR

Commenti  

 
#1 annalisa 2010-12-01 00:40
quali sono i costi per attivare tale servizio e quale tipo di manutenzione andrebbe applicata?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI