Giovedì 23 Maggio 2019
   
Text Size

LA LETTERA SCARLATTA ARRIVO' AL COMUNE

petrolio-mondo
A proposito della famosa nota inviata dalla Northern Petroleum al Comune di Polignano, oltre a quello di Monopoli, riceviamo e pubblichiamo un nuovo comunicato di Giuseppe Gialluisi, già annunciato giorni fa.

______________

PRECISAZIONI E CHIARIMENTI!

Il corrispondente –Roberto Centrone- di Canale 7, nel servizio sull’assemblea consiliare di Polignano a Mare del 15/01/10, ha affermato: “Il Sindaco Bovino ha negato l’arrivo della lettera inviata dalla Northern Petroleum (comunicazione della valutazione di impatto ambientale)”! Falso! La lettera è stata protocollata il 05/01/2009; dopo averla letta il Sindaco Bovino la inviò agli uffici Tecnico, Urbanistico e di P.M..

Non sappiamo se e cosa abbia prodotto in quegli uffici ed in particolare in quello incaricato di B. blu e tutele UNESCO! Fu portata all’attenzione della Giunta e del Cons. Com.le, organi rappresentativi per la tutela degli interessi della intera Comunità? Quando? In caso contrario, perché no? Nel corso della seduta (5 minuti!), il Presidente del Cons. Com.le., Avv. Scagliusi, a detta di alcuni Consiglieri, ha dichiarato: “il Comune non può far ricorso al TAR”. Incredibile! Il Comune di OSTUNI che non gode di una diversa legislazione ma solo di una chiara sensibilità ambientale dei suoi eletti o nominati, l’ha fatto! Siamo messi male compaesane/i! Speriamo che almeno in questa occasione ci mobilitiamo per dimostrare che ci teniamo al grande valore di costa, mare, grotte e dell’ecosistema!

IL 23/01/10 ALLE 10.00 TUTTI A MONOPOLI A MANIFESTARE NO AL PETROLIO SI ALLE ENERGIE RINNOVABILI!

Gialluisi Giuseppe Sante

Membro del coordinamento

Commenti  

 
#1 summer 2010-01-22 13:58
ok le energie rinnovabili...perchè intanto a Polignano e dintorni non si fà la raccolta differenziata dei rifiuti? Umido, plastica, vetro, carta...un porta a porta ben organizzato..iniziamo a collaborare anche noi nel nostro piccolo.perchè un periodo erano comparsi i bidoni dell'umido?Senza nè distribuire materiale informativo o buste appropriate alla popolazione.Alla fine ci finiva di tutto in quei bidoni dell'umido...e con i miei occhi ho visto il camion della spazzatura generica raccogliere anche l'umido..facile dire no alla piattaforma...e tutto il resto??
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI