Martedì 12 Novembre 2019
   
Text Size

E’ NATO IL BIMBO GESU’ NELLE ACQUE DI POLIGNANO

presepe-vivente-polignano

Ancora una volta la pioggia non ha fermato il secondo evento speciale legato alla prima edizione del Presepe Vivente di Polignano.

Ieri sera al termine della Santa Messa celebrata nella parrocchia Santa Maria Assunta di Polignano, una breve fiaccolata ha raggiunto la località Grottone. In processione il parroco Don Gaetano Luca ha portato una statua del Bambin Gesù donata ad un gruppo di subacquei aderenti alla FIAS Federazione Italiana Attività Subacquee. Nello specifico si tratta di Lepore Fabio (coordinatore del gruppo), Fiore Pasquale, Marcone Felice, Moretti Vito, Casulli Roberto, L’Abbate Boris e Lauro Roberto che si ringrazia per la disponibilità.

Il mare in tempesta non ha impedito al gruppo di sub, dopo la benedizione ricevuta dal parroco, di immergersi nelle fredde acque di Polignano, formando in mare una stella con al centro la statua del Bambin Gesù. Un breve tragitto a nuoto fino al costone di Grottone dove è stata accesa una grande stella, alla presenza di decine di visitatori che hanno sfidato freddo e pioggia per assistere a questa natività subacquea e che si sono unite alla preghiera di Don Gaetano Luca.

Con il secondo evento speciale concluso, non resta che attendere le repliche del Presepe Vivente di Polignano organizzato dai giovani della parrocchia Matrice e di Radio Incontro di Polignano. Si va in scena dalle ore 18 alle ore 23 del 1° gennaio e il 6 gennaio gran finale con l’arrivo dei Magi a cavallo.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Polignano e della Provincia di Bari assessorato Cultura e Turismo.

Si precisa che il Presepe Vivente di Polignano e gli eventi speciali ad esso collegati, non rientrano in alcun modo nel cartellone degli eventi natalizi in corso a Polignano e denominato “Blu Natale”, in quanto l'organizzazione del Presepe Vivente è tenuta da enti notoriamente senza fini di lucro. Tale precisione è dovuta per una corretta e rispettosa informazione che si ritiene doverosa nei confronti della cittadinanza.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet appositamente creato per l'occasione www.presepeviventepolignano.it.

http://picasaweb.google.it/redazionepolignanoweb/Anno2009?authkey=Gv1sRgCJitzJjkz4Thag&feat=directlink
presepe-vivente

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI