
Il 21 dicembre alle ore 17.00 si è svolta la rappresentazione di teatro scolastico “L’antica storia della Befana Marinara” tratta dal libro del dott. Michele Grieco.
Lo spettacolo in due atti scritti da Maurizio Pellegrini è andato in scena nell’Auditorium della Scuola Media Sarnelli – De Donato, interpretato magnificamente dagli alunni della scuola Primaria “Don Milani” del 2° Circolo Didattico, sapientemente preparati dai docenti, che in soli quindi giorni sono riusciti a riempire di gioia il pubblico presente, dimostrando così la loro partecipazione al “progetto lettura”, presentato balle scuole dal “Comitato Befana Marinara – Pescarello Scherzarello”.
L’inizio ha visto protagonista Don Joae sacerdote di Trigianello che ha benedetto un Bambinello, come buon augurio per il Santo Natale, la serata è stata presentata dal maestro Mimmo Maringelli, che nei suoi interventi ha sapientemente comunicato agli ascoltatori il messaggio dello spettacolo e della manifestazione “Befana Marinara” ad esso connesso, quello della vicinanza all’altro, a chi non sia “noi stessi”.
Hanno fatto gli onori di casa Beatrice De Donato Assessore alla Cultura e Preside della scuola media con il Dirigente scolastico del Secondo Circolo Dott. Vernì ed il dott. Michele Grieco presidente del Comitato “Befana Marinara – Pescarello Scherzarello”, sono stati ospiti l’autore Maurizio Pellegrini, il presidente dell’ANT Pasquale Pellegrini.
Tutti impegnati in compiti diversi gli altri componenti del Comitato: Giuseppe L’Abbate vice presidente, Pietro Pedote segretario, la proff.ssa Maria D. Talenti, Vanny Di Lauro, Silvana Algeo, Daniela Pedote, Vito Cantore, Angela Lomele, Magda Grieco, Marisa Grieco e tanti simpatizzanti.
A conclusione dello spettacolo c’è stata la consegna dell’ assegno in beneficienza alla sezione Ant di Polignano a testimonianza della tradizione che anima la manifestazione cittadina “Befana Marinara”, quello dell’educazione alla solidarietà.
La serata s’è conclusa con la distribuzione di dolci natalizi offerti da ristorante “Il Buon Gustaio, per l’occorrenza portati personalmente da Babbo Natale, dalla Befana e da Pescarello ai bimbi in sala.
Il Comitato ringrazia le testate giornalistiche cittadine presenti e Canale 7, per il sostegno dato alla divulgazione dell’iniziativa.
http://picasaweb.google.it/redazionepolignanoweb/Anno2009?authkey=Gv1sRgCJitzJjkz4Thag&feat=directlink
storia-befana
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...