Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

DIBATTITO POVERTA': SABATO RACCOLTA ALIMENTARE

manivarie_640_x_300

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Polignano a Mare promuove in collaborazione con le Associazioni di Volontariato Aido, Ail, Airc, Aipa, Anspi, Avis, Bachi da Setola, Caritas parrocchiali, Circolo Acli, Funima, La Bottega dell’Orefice, L’Approdo onlus, L’Araba Fenice, Legambiente, mareDolfi, Radio Incontro, Safiya, Unitalsi la manifestazione “Il Natale è…per tutti”, raccolta alimentare per le famiglie polignanesi in difficoltà.

Nella giornata di sabato 19 dicembre 2009, presso i supermercati del paese, i volontari raccoglieranno pasta, farina, zucchero, legumi, olio, pelati, omogeneizzati, scatolame vario, biscotti, latte (lunga conservazione), pannolini per bambini.

L’obiettivo della iniziativa, giunta quest’anno alla sua 3^ edizione, è quello di lanciare insieme, istituzioni e associazionismo, un chiaro segnale che vada nella direzione di quanti - anche nella nostra Polignano a Mare - vivono in condizioni di disagio.

IL DIBATTITO - Anche nella dorata Polignano vivono famiglie al limite della povertà. Quali iniziative politiche e sociali, secondo voi, bisogna intraprendere per affrontare una questione così delicata? Perchè i poveri di casa nostra trovano poco spazio sui media e nella discussione politica locale?

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI