Martedì 20 Agosto 2019
   
Text Size

PRESEPE VIVENTE: INIZIATA LA COSTRUZIONE DELLA CAPANNA

Capanna-3

Capanna-2Prosegue senza sosta il lavoro per la 1° edizione del Presepe Vivente di Polignano che animerà il centro storico dalle ore 18 alle ore 23 del 26 dicembre, il 1° gennaio e gran finale il 6 gennaio con il caratteristico arrivo dei Magi a cavallo.

Decine di persone, giovani e meno giovani, della Parrocchia Matrice Santa Maria Assunta e di Radio Incontro, stanno predisponendo i vestiti caratteristici e stanno allestendo i locali nel borgo antico che ospiteranno le tradizionali scene del presepe.

Un evento che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e della Provincia di Bari Assessorato Turismo e Cultura.

Capanna-4Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per la costruzione della capanna che ospiterà la   Natività in piazza San Benedetto, per quella che sarà la conclusione del percorso guidato per la visita al presepe vivente. La prova generale con tutti i figuranti si terrà il giorno 22 dicembre.

Capanna-7L'inaugurazione ufficiale è prevista alle ore 18 del 26 dicembre. Evento al quale sono stati invitati a partecipare l'assessore della Provincia di Bari dott. Trifone Altieri, il sindaco di Polignano Angelo Bovino e altre Autorità Civili e Militari.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI