Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

IL LOGO TAROCCATO DEL TURISMO...

tarocco

In esclusiva, vi presentiamo il nuovo logo taroccato dell’Assessorato al Turismo della “comunità montana di Polignano a Mare”.

Ass._al_Turismo_410_x_200

Giovanni Mazzone, noto artista, grafico e pittore, ex insegnante ha “migliorato” con "poco" il tanto discusso e costoso marchio dell'Assessorato, realizzato da un grafico toscano su commissione dell'assessore Mimmo Ruggiero.

In alto: “Ci vuole poco a renderlo più…efficace!”. La “i” del logo originale, invece, si trasforma in un omino della comunità montana. Si comprende l'ironia. Visibile dall’ingresso di una famosa copisteria di Polignano, il logo del prof. Mazzone ha catturato l’attenzione di viandanti che l’hanno immediatamente immortalato e condiviso tramite telefoni cellulari.

Ass._al_Turismo_-_Copia

Commenti  

 
#5 AGRICOLTORE 2010-10-16 15:18
Metterei una zappa al posto della scopa.
 
 
#4 sgomento 2009-11-27 14:35
Bellissima la versione di Giò Mazzone. Io, anzi, proporrei una sezione con altre rielaborazioni del (solo tristemente) famoso logo inviate dagli utenti. MA una domanda nasce spontanea: che c'azzecca quell'arancia? Sarebbe l'arancia tarocco? In quanti l'avranno capito?
 
 
#3 ciccio 2009-11-25 22:45
Miei cari, a Polignano siamo sempre stati "esterofili". se vengono da fuori sono bravi e li strapagano.
Ai concittadini si rivolgono quando non hanno soldi e vogliono risparmiare.... ne abbiamo viste tante e tante ne vedremo....che pena!
 
 
#2 cittadino 2009-11-25 18:06
per quanto mi riguarda il logo ci potrebbe pure stare non è proprio malaccio,tempo fa avevo visto lo stesso con dei colori diversi ed era inguardabile blu e rosso

non sò quanto è costato e in che parte d'italia è stato fatto ,
come al solito non ci accorgiamo che siamo circondati da gente valida a polignano.

SI POTEVA FARE UN CONCORSO DI IDEE CON PREMIAZIONI
 
 
#1 PITECUS 2009-11-25 11:34
E magari metterei una lettera maiuscola alla "P" e "M"......diceva un nostro lustre concittadino ormai andato "Che Menta!" questo grafico...
Ma quanto è venuto a costare questo logo?......a volte siamo ciechi basterebbe guardarsi intorno....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI