Per Polignano niente dosi di vaccino fino ai primi di dicembre
Raffaele Scagliusi: "Lunedì prossimo a Bari per decidere il da farsi"
Caos e panico in Puglia per l’influenza A H1N1. La provincia di Lecce mostra efficienza, mentre in quel di Bari le cose cambiano sensibilmente. Dove sono i vaccini? Quando potranno essere distribuiti? A Polignano, intanto arriva subito la smentita di un caso sospetto di paziente contagiato dal virus. “Non si segnalano infetti” - rassicura l’assessore alla Salute Pubblica Raffaele Scagliusi. Per il vaccino, invece, bisognerà aspettare ancora, forse fino ai primi di Dicembre. “Il vaccino non è stato ancora messo a disposizione - conferma Scagliusi - Lunedì pomeriggio, 9 novembre, si deciderà il da farsi anche per Polignano: alle ore 16 parteciperò a un incontro a Bari con il direttore generale, una conferenza dei sindaci all’auditorium della Polizia Municipale, presieduta dall’assessore regionale alla Sanità Tommaso Fiore. Nel frattempo, partirà una campagna di sensibilizzazione per evitare, anche da noi, inutili allarmismi. In Italia, finora, nessuno è morto per cause dirette del virus. Tutti i decessi avevano un quadro clinico compromesso da patologie pregresse”.
CENTRO DI VACCINAZIONE A POLIGNANO - Tra i centri di vaccinazione divulgati alla stampa ieri mattina dalla Asl di Bari c’è anche il pronto soccorso di Polignano, vale a dire l'Ufficio Igiene di via L. Sturzo aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 che risponderà al numero di telefono 080.4050140. A nulla servirà, almeno finchè arrivano i vaccini, e se provate a telefonare la chiamata vi verrà inspiegabilmente trasferita all’ospedale di Putignano.
Per la somministrazione del vaccino è stato previsto il seguente programma:
- dal 2 al 9 novembre: tutto il personale socio sanitario, di pubblica sicurezza e pubblica utilità; donne al secondo e al terzo mese di gravidanza;
- dal 10 al 30 novembre: bambini tra i 6 mesi e i 17 anni con patologie croniche, bambini tra i 6 e i 24 mesi nati pretermine e adulti di età inferiore a 65 anni con patologie croniche
- dal primo al 15 dicembre: donatori di sangue, polizia di stato, carabinieri, guardie carcerarie, guardia di finanza, vigili del fuoco, protezione civile, insegnanti, poste, dipendenti comunali e delle pubbliche amministrazioni, soggetti individuati dai piani di continuità di aziende ed enti, enel, rifiuti, acquedotti e reti informatiche/telecomunicazioni, trasporti pubblici e controllori del traffico aereo.
ULTIMI COMMENTI
- Polignano in marcia. Pall...
non è cosi che si organizza una manifestazione del gene... - Quali assessori? Liti e r...
caro Domenico, non ti ho votato, ma credo che tu abbia ... - Quali assessori? Liti e r...
Ieri, il neo sindaco di Parma, neofita della politica, ... - Quali assessori? Liti e r...
Ma qualcuno sa' per caso quando verranno ufficializzati... - Quali assessori? Liti e r...
Vitto non ti dimenticare che ci sono persone qualificat... - Quali assessori? Liti e r...
Domenico ricordati quello che hai detto dal palco: ness... - Quali assessori? Liti e r...
Vedrete Signori, tutto sarà pronto per San Vito. La fas... - La Polimnia sogna l'Eccel...
Per la prima squadra di Polignano..tutti a casamassima ... - Quali assessori? Liti e r...
Non voglio immaginare cosa potra' succedere se per caso... - Rifiuti a due passi dal v...
questo dimostra che le nostre terre sono maltrattate e ...
La voce del Network
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
FLI: “ AGRO UTILIZZATO PER SPOT ELETTORALI”
Monopoli
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti
-
Giovanni Falcone: "La mafia ha un inizio e avrà una fine"
Noicattaro
-
A vent'anni da Capaci, come resistere a Mafiopoli. Intervista a Giovanni Impastato
Cassano delle Murge
-
“ENORMI QUANTITÁ DI RIFIUTI SEPPELLITI NEI TERRENI”
Gioia del Colle



Commenti
Solo un consiglio: quando siete al pronto soccorso chiedete al dottore ke vi deve vaccinare se lui si è vaccinato o se mai lo farà.
buongiorno
Un caro saluto.
nicola t.