Sabato 06 Marzo 2021
   
Text Size

I migliori cappotti da acquistare ai saldi per lui e per lei

cappotto uomo donna

Nonostante i tempi siano difficili per lo shopping, anche quest’anno l’inverno ha portato con sé i tradizionali saldi nei negozi di tutta Italia. In Puglia il consiglio regionale ha deliberato come data d’inizio dei saldi il 7 gennaio 2021, con un ritardo rispetto al 5 gennaio precedentemente stabilito a causa dei decreti restrittivi adottati dal governo per contrastare la pandemia. Non cambia niente invece per quanto riguarda il termine degli sconti invernali che, come ogni anno, arriverà con la fine di febbraio, nello specifico il 28 febbraio 2021. Cinquantatré giorni utili quindi per recarsi nei negozi delle città pugliesi e approfittare dei saldi per acquistare capi d’abbigliamento eleganti e adatti alla stagione come i cappotti da donna e da uomo.

I cappotti da donna di tendenza quest’anno

La moda non si è fermata nonostante le restrizioni e, anche in questa stagione invernale, ci sono alcuni modelli di cappotti che sono più di tendenza rispetto ad altri. Gli stili sono diversi e adatti a tutte quante e, se si ha l’imbarazzo della scelta, si può fare un giro sui negozi online come YOOX per vedere con più rapidità e comodità i diversi modelli di cappotto da donna e individuare quello che più si avvicina al proprio gusto personale. Come succede da anni, anche in questa stagione invernale lo stile vintage non manca, con stampe a quadri, ricami floreali e stampe tapestry che danno quel tocco retrò che in un buon guardaroba non può mancare. Molto di moda anche il cappotto cammello, così come i cappotti lunghi oltre le ginocchia, quelli con pelliccia o i cosiddetti “teddy bear”.

La moda del cappotto declinata al maschile

Non solo per l’universo femminile, i cappotti sono di gran moda anche tra gli uomini. Il cappotto da uomo è perfetto per tenere caldo con stile nella stagione invernale e i modelli di tendenza di certo non mancano, anche qui declinati a seconda dei gusti di chi li indossa. Il cappotto monopetto per eccellenza resta il modello Chesterfield, tra i più classici e amati, per essere eleganti senza però risultare pretenziosi. Un’altra scelta azzeccata in questo senso è il cappotto cammello, magari in cashmere, mentre se si preferisce un risultato più casual meglio un blazer o comunque un cappotto che abbia stampe a colori vivaci. Uno stile più formale è invece quello che si può ottenere scegliendo cappotti lunghi con stampe classiche come il Principe di Galles o il pied de poule, che andrebbero indossati in un formato più slim per evitare di appesantire la propria immagine. Da non dimenticare tra l’altro il classicissimo doppiopetto blu, magari arricchito da bottoni in metallo argentato e revers ampi per un tocco ricercato da aggiungere a qualsiasi tipo di look.

Che sia per donne o uomini, il cappotto è un tipo di giacca perfetto per l’inverno da acquistare ai saldi per poter aggiungere al proprio guardaroba un capo ricercato e alla moda.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI