Mercoledì 08 Luglio 2020
   
Text Size

Federalberghi presenta il kit accoglienza sicura

31245_161_medium

Federalberghi ha realizzato un marchio e un set di strumenti per la comunicazione, che le aziende possono utilizzare per sottolineare l’attenzione dedicata alla tutela della salute degli ospiti e dei collaboratori e per rammentare a tutti le precauzioni da adottare al fine di svolgere in sicurezza le normali attività quotidiane.

Come gli alberghi sanno bene, comunicare ai potenziali clienti e ospiti che nella propria struttura sono messi in atto giorno dopo giorno tutti i protocolli di sicurezza anti-Covid19 è importante. Chi decide di viaggiare e di alloggiare in una struttura ricettiva deve poter avere la sicurezza di essere in una zona protetta. Deve sapere che in quella determinata situazione può stare tranquillo perché chi lo sta ospitando segue tutte le regole possibili ed immaginabili di igiene che mirano a prevenire ed evitare il contagio.

I vari strumenti possono essere utilizzati in molti modi: l’affissione, la proiezione sugli schermi presenti nella hall e negli altri spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, le televisioni in camera, la posta elettronica, i sistemi di messaggistica, i social network, etc.

Il marchio raffigura un tetto, che rappresenta la protezione offerta dalla struttura ricettiva, con sopra una “V”, a significare che l’azienda verifica puntualmente e “smarca” l’adozione delle precauzioni necessarie. Al centro sono poste le parole “Accoglienza Sicura / Safe Hospitality”. Il segno grafico è chiuso da un arco di cerchio o “smile”, per richiamare la serenità generata dalle misure adottate dall’azienda.

Il marchio non menziona esplicitamente il Covid 19, perché l’obiettivo è quello di valorizzare l’attenzione e gli investimenti che la struttura ricettiva dedica alla prevenzione di tutti i tipi di rischio.

Accanto al marchio, Federalberghi ha realizzato anche dei cartelli che ricordano agli ospiti le buone pratiche per la sicurezza: distanziamento, lavaggio mani, indossare la mascherina nei luoghi chiusi, condizioni per l’ingresso nella struttura e misure di prevenzione in generale.

Questi gli strumenti a disposizione: bollo, per comunicare e valorizzare l’attenzione che l’azienda dedica alla tutela della salute; depliant, per fornire informazioni sulle modalità di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale; cartelli, per riassumere i comportamenti da tenere e le precauzioni da adottare; firma/web, da apporre in calce a tutte le email e da pubblicare sul sito internet della struttura.

Le aziende interessate ad utilizzare il kit possono farne richiesta alle organizzazioni territoriali aderenti a Federalberghi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI