Lunedì 24 Febbraio 2020
   
Text Size

Il parcheggio San Francesco si rifà il look, degno del suo nome

parcheggio san francesco (2)

È sotto gli occhi di tutti il nuovo look del parcheggio San Francesco, degno del suo vero nome. Lavori iniziati nel periodo forse meno indicato. Infatti proprio durante le festività di Pasqua e con l’inizio della nuova stagione estiva scorsa il parcheggio fu interessato da lavori di ristrutturazione. Metà del quale fu chiuso al traffico e al relativo parcheggio di auto. Situazione che non lasciò indifferente l’opinione pubblica che non si spiegava come, nei giorni di maggiore flusso turistico il parcheggio doveva rimanere chiuso, spingendo gli automobilisti tra le vie del centro in cerca di parcheggio.

parcheggio san francesco (3)

Area che creò l’attenzione anche dei partiti di opposizione, che avevano fatto notare di come durante i lavori di ristrutturazione erano stati dimenticati gli scivoli di accesso per i disabili o semplici passeggini. Ulteriore polemica ci fu anche durante l’estirpazione degli alberi di pino presenti all’interno dell’area parcheggio. In tutti i casi illustrati, l’azienda vincitrice del bando di gestione la “Gestopark” è sempre intervenuta modificando gli scivoli o spiegando che l’estirpazione degli alberi è stato dovuto ad una questione di sicurezza. Infatti le radici degli alberi erano arrivate a distruggere il manto stradale compreso di marciapiede, mettendo a rischio l’incolumità dei fruitori del parcheggio.

parcheggio san francesco (1)

Ora la situazione è migliorata, partendo dalla nuova vegetazione piantata con alberi più idonei e meno pericolosi, il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi e l’istallazione di un chiosco in legno per consentire il riparo da eventuali intemperie metereologiche. Inoltre, e useremo dire finalmente è stata consentita la fermata ai bus turistici. O meglio, i bus turistici sono autorizzati allo scarico e carico nell’area San Francesco ma non potranno sostare. Ancora in fase di completamento il parcheggio di via Kennedy che sarà riservato solo ed esclusivamente ai possessori di b&b. Mentre al parcheggio Marco Polo, nei pressi del campo sportivo è stato installato un chiosco in legno simile a quello del parcheggio San Francesco.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI