Sabato 14 Dicembre 2019
   
Text Size

Il Municipio necessita di lavori strutturali

municipio polignano (1)

Domenico Pellegrini chiede un sopralluogo dei vigili del fuoco

municipio polignano (1)

“Le condizioni strutturali del Palazzo Comunale di Polignano sono molto critiche. Tra i cittadini e i dipendenti c’è molta preoccupazione”. E’ questo il pensiero del consigliere comunale Domenico Pellegrini di Forza Itala che, dopo gli eventi delle ultime settimane, ha raccolto alcuni timori dei cittadini, tanto da mobilitarsi in prima persona. Infatti, in questi ultimi giorni, il consigliere di Forza Italia è passato dalle parole ai fatti, chiedendo, attraverso una lettera inviata via pec, un sopralluogo dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale, con l’obiettivo di analizzare e ispezionare la struttura dell’edificio municipale.

La missiva è stata indirizzata al comandante provinciale dei VV.f. dott. Ing. Ciani, al responsabile dell’ufficio prevenzione incendi e al responsabile ufficio polizia giudiziaria VV.F. del Comando Provinciale di Bari. Il consigliere Pellegrini ha chiesto ai Vigili del Fuoco di effettuare un sopralluogo e un’ispezione presso il Palazzo Municipale del Comune di Polignano a Mare, con l’intento di verificare l’effettiva stabilità e integrità del tetto e di tutta la struttura, quotidianamente frequentata dai dipendenti e dai cittadini.

municipio polignano (2)

“La necessità di effettuare un intervento di ispezione nasce dagli ultimi episodi che si sono verificati all’interno del Comune. – spiega il consigliere comunale Domenico Pellegrini di Forza Italia – Soltanto poche settimane fa, un pezzo di vetrocemento è caduto dal soffitto. Fortunatamente il fatto si è verificato in orario di chiusura. Il soffitto inoltre ha una rete di protezione sottostante, ma intanto, il passaggio ai cittadini è stato vietato. Per non bastare, a dimostrazione di quanto il Municipio di Polignano sia messo molto male, con le piogge degli ultimi giorni, una parte del Comune è stato interessato da infiltrazioni d’acqua, che si è riversata sul pianerottolo del Municipio. Alla luce di tutti questi episodi, ritengo che un’ispezione sia urgente, anche per prendere visione delle linee elettriche parecchio datate e degli scantinati, che sembrano essere in condizioni particolarmente precarie e pericolanti”.

Va ricordato che, ad aprile scorso, la stanza dell'ufficio cultura e pubblica istruzione è stata dichiarata inagibile dal direttore della sicurezza incaricato dal Comune stesso, anche se questa continua a essere frequentata da cittadini e dipendenti. Ci auguriamo che i Vigili del Fuoco possano effettuare una ispezione – conclude Pellegrini – anche solo per rassicurare tutti i cittadini e i dipendenti”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI