Sabato 14 Dicembre 2019
   
Text Size

Luminarie, aggiudicata la gara alla Meta Lux

VEDUTA DAL PONTE 2-2

Ci siamo. Sono state aperte le buste dei candidati alla realizzazione e istallazione delle luminarie per i prossimi eventi natalizi. E’ stato confermato il dato che a partecipare sono state due aziende la Meta Lux di Roccasecca in provincia di Frosinone e Maggi Michele s.rl. di Altamura. L’amministrazione Vitto attraverso un bando pubblico di partecipazione metteva a disposizione un avanzo di amministrazione vincolato per una somma di circa 95.000,00 euro derivante dalla tassa di soggiorno, più 44.000,00 euro derivanti da sponsorizzazioni. Le aree individuate per l’istallazione di luminarie comprendono il lungomare Domenico Modugno, lama Monachile; il ponte sulla Lama Monachile; ma anche piazza Garibaldi; piazza Aldo Moro; e non può mancare il centro storico, oltre a via Pompeo Sarnelli; prolungamento Via Pompeo Sarnelli; via Martiri di Dogali; via Roma; viale delle Rimembranze e infine via San Vito.

Procedendo dunque all’appalto relativo all’affidamento del servizio di noleggio, installazione, montaggio, smontaggio e manutenzione delle luminarie natalizie per il decoro della città, e considerando che sono pervenute due domande di partecipazione, l’amministrazione ha affidato l’incarico all’azienda “META Lux di Frosinone”, per un importo a base di gara economicamente più vantaggioso pari a 135.870,16 iva inclusa.

Secondo i requisiti in possesso dell’azienda e in base ai criteri richiesti dal comune di polignano a mare, la ditta Meta Lux ha totalizzato 86,02 punti, mentre la ditta di Altamura “Maggi Michele” ha totalizzato 82,53 punti.

Dunque un primo passo verso il Natale 2019 è stato fatto, si rimane in attesa di sapere chi sarà a gestire le casette natalizie e quanti sponsor il comune è stato in grado di racimolare. Secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe anticipata l’inizio della manifestazione a fine Novembre, mentre non è ancora chiaro se ci saranno i tornelli all’ingresso del centro storico. Una cosa però è certa l’ingresso sarà gratuito.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI