Martedì 27 Ottobre 2020
   
Text Size

Ecco il bando per la creazione del brand turistico di Polignano

polignano-a-mare

E’ stato pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di “Ideazione e realizzazione di un sistema d'identità del Comune di Polignano a Mare, comprensivo di piano di marketing, brand, campagna multi soggetto, spot video, un oggetto di design e le necessarie declinazioni e manuali d’uso”. L’appalto ha per oggetto la predisposizione di un piano di marketing strategico del Comune di Polignano a Mare, l’ideazione e realizzazione di un sistema identitario (brand composto da logotipo, marchio e payoff) comunale, nonché l’ideazione, realizzazione e gestione delle attività e dei servizi di comunicazione verso l’interno e verso l’esterno, finalizzati a promuovere la città in maniera globale ed integrata in termini di produzioni locali, attrazione degli investimenti e turismo.

Il progetto dovrà essere completo di un piano di marketing strategico con il posizionamento di Polignano a Mare quale meta per un break turistico esperienziale o per un business meeting di valore; un System identity di Polignano a Mare (logotipo, marchio, pay off). Ideazione, progettazione e realizzazione di un marchio che identifichi e connoti l’offerta culturale e turistica della città di Polignano a Mare; Prove di leggibilità su scala dimensionale, riproduzione con varie tecniche del sistema identitario e declinazione in vari formati, misure, a colore e in b/n. Manuale d’uso del marchio complesso realizzato; Ideazione e realizzazione di una campagna pubblicitaria multi soggetto (minimo 4 soggetti) che lanci la città di Polignano a Mare come una City break destination e come città per eventi M.I.C.E. e del suo nuovo marchio turistico culturale; Spot video da declinare nei formati 15”, 30” e 60” con presentazione della città come City break destination e del suo nuovo marchio turistico culturale; Ideazione di un oggetto di design che possa divenire virale per la sua unicità e possa essere commercializzato come gadget; Piano di partecipazione popolare e di confronto con la popolazione residente e i turisti leisure e business per produrre la necessaria affezione del nuovo sistema identitario di Polignano a Mare e consentire la familiarizzazione della città con esso.

L’aggiudicataria dei servizi in oggetto, inoltre, dovrà garantire per i due anni successivi alla fase di lancio del sistema identitario (prevista per 90 giorni dalla sottoscrizione del contratto) alla piena assistenza nei confronti dell’Ente per il corretto utilizzo del suddetto sistema, realizzando azioni ed iniziative volte a favorirne la promozione e la notorietà attraverso i diversi canali di comunicazione. L’importo a base d’asta è fissato in € 50.000,00 (Iva inclusa) per il biennio successivo alla fase di lancio - nel corso del quale l’aggiudicataria dovrà offrire la piena assistenza nei confronti dell’Ente.

L’offerta di ciascun concorrente sarà valutata sia da un punto di vista qualitativo (Offerta Tecnica), sia quantitativo (Offerta Economica), applicando i seguenti criteri: La documentazione richiesta, l’offerta tecnica e quella economica dovranno pervenire a mano, o tramite corriere o a mezzo raccomandata A/R al Comune di Polignano a Mare entro le ore 12.00 del giorno 20/11/2019.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI