Lunedì 11 Novembre 2019
   
Text Size

Aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale

asilo nido

In occasione del nuovo anno scolastico 2019/2020 sono aperte le iscrizioni per le attività dell’Asilo Nido comunale e della Sezione Primavera comunale che, rivolte a bambini di età compresa fra i 3 e i 36 mesi, costituiscono un’opportunità formativa.

Saranno ammessi a fruire del servizio i bambini che, alla data di scadenza del presente avviso pubblico, abbiano un’età compresa fra i 3 e i 36 mesi le cui famiglie risiedano o prestino attività lavorativa stabile a Polignano a Mare.

L’avvio alla frequenza dovrà avvenire entro e non oltre il 31 dicembre 2019 appena di decadenza del diritto alla conservazione del posto. Saranno ammessi 60 bambini che frequenteranno le rispettive 4 sezioni.

  • n. 1 sezione lattanti (da 3 a 12 mesi) per max n. 15 bambini;
  • n. 1 sezione semi-divezzi (da 12 a 24 mesi) per max 25 bambini;
  • n. 2 sezioni divezzi - primavera (da 24 a 36 mesi) per max 10 bambini ciascuna;

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 del 30/09/2019 all’Ufficio protocollo del Comune, compilata e sottoscritta da uno dei genitori o da chi esercita la potestà sul minore, sull’apposito modulo disponibile presso il Comune di Polignano a Mare, nonché sul sito internet www.comune.polignanoamare.ba.it.

Alla domanda dovrà essere allegata l’attestazione Isee in corso di validità (utile anche ai fini della determinazione della retta di frequenza e della tariffa da corrispondere per il servizio mensa); il documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente; il certificato di idoneità ovvero copia del libretto delle vaccinazioni opportunamente timbrato e vidimato dal personale dell’ufficio vaccinazioni della Asl, ed infine ogni altro documento che attesti le condizioni particolari previste dall’avviso pubblico per la formulazione nella graduatoria.

Per la formazione della graduatoria si seguiranno i criteri in base a quanto dichiarato in autocertificazione al momento della presentazione dell’istanza e in relazione alla tabella dei punteggi, saranno redatte apposite graduatorie articolate per fasce di età. Qualora per una delle due fasce (lattanti e semidivezzi) ci sia un numero di richiedenti inferiore rispetto ai posti previsti, si attingerà dall’altra graduatoria, nel rispetto della capienza complessiva massima della struttura. Le graduatorie degli ammessi verranno approvate con apposita determinazione. In caso di rinuncia, assenza o decadenza dal diritto alla frequenza, si procederà allo scorrimento delle graduatorie.

Alle famiglie dei bambini iscritti all’Asilo Nido o alla Sezione Primavera è richiesto il pagamento di una retta mensile di compartecipazione, il pagamento della quota avverrà, a cadenza mensile anticipata, entro il giorno 10 di ogni mese.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI