Lunedì 24 Febbraio 2020
   
Text Size

Dal primo agosto arriva il nuovo Comandante della Polizia Locale

fernando_virgilio

Il comune di Fasano ha rilasciato il nulla osta affinché il maggiore Fernando Virgilio potesse trasferirsi a Polignano a mare. Dal 1° Agosto, infatti Polignano avrà il nuovo comandante della Polizia Municipale attraverso un bando pubblico per il reclutamento di un comandante a mezzo mobilità volontaria tra enti. Bando al quale aveva partecipato il maggiore Virgilio.

Il Maggiore dal 2000 è dipendente del Comune di Fasano con la qualifica di dirigente con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, attualmente incardinato presso il Settore polizia municipale.

In relazione proprio al bando pubblicato dal Comune di Polignano a Mare aveva chiesto di acquisire preventivo assenso alla cessione del contratto individuale di lavoro. A Dicembre 2018 è arrivato puntuale l’assenso preventivo dal Comune di Fasano, mentre a luglio scorso si è conclusa con esito favorevole, la procedura di mobilità da parte del dott. Virgilio, con richiesta di concedere l’atto di assenso definitivo che la settimana scorsa è stato concesso dalla giunta municipale fasanese : “di esprimere atto di assenso, di natura definitiva – si legge nella delibera - alla cessione del contratto individuale del dott. Fernando Virgilio al Comune di Polignano a Mare, con decorrenza dal 01.08.2019; di prendere atto della disponibilità manifestata dal dott. F. Virgilio all’esecuzione di future intese fra gli Enti coinvolti che dovessero interessare la prestazione della propria attività lavorativa; di rinviare – conclude - a successivo provvedimento la riorganizzazione della macrostruttura e della dotazione organica del Comune di Fasano.

A lui il compito di organizzare l’ufficio, con qualche rinforzo avuto dall’ultimo concorso pubblico, un PUM da rivedere completamente, deve tenere a bada i tanti polignanesi infuriati per le tante multe prese in zona ZTL, o per tutti quei cittadini extrapum che sono costretti a parcheggiare sulle strisce gialle.

Si ritroverà anche a gestire il paese nel mese più caldo e pieno di turisti, con la necessità di presidiare ogni ingresso e cercare di tutelare il più possibile i cittadini.

Al suo fianco rimarrà l’attuale Comandante Maria di Palma, con la quale si potrà interfacciare per capire l’attuale situazione polignanese.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI