Lunedì 24 Febbraio 2020
   
Text Size

La ‘Festa del Mare’ e la consegna ufficiale della bandiera blu

festa legambiente (10)

E’ stata una grande festa, quella svolta domenica scorsa a Polignano a mare sulla spiaggia di San Vito. Consegna ufficiale della bandiera blu alle spiagge meritevoli del prestigioso vessillo e pulizia di spiagge e fondali con Legambiente.

Per fortuna i fondali non hanno consegnato molto, i sub di Legambiente hanno tirato fuori poco rispetto a quello che ci si aspettava, e questa è una bella notizia. Molto meno invece le spiagge, complice le mareggiate e i soliti sporcaccioni, i volontari di Legambiente hanno raccolto decine di buste di rifiuti.

“E’ l’inizio stagione e ci troviamo a pulire le spiagge piene di rifiuti con i volontari di Legambiente – dichiara Angelo Allegretti pres. Legambiente - soprattutto plastica ed è purtroppo un segno che si ripete tutti gli anni”

E’ stato scelto San Vito come luogo di consegna, la frazione balneare di Polignano che merita sicuramente più attenzione anche perche le spiagge premiate con la bandiera blu si trovano proprio nella zona a nord di Polignano.

“La bandiera blu è importante per Polignano – dichiara il Sindaco Domenico Vitto - per tanti motivi. Riceviamo il vessillo da tanti anni consecutivi ed è un segno positivo di crescita e continuità per il nostro paese. Abbiamo ricevuto le cinque vele di Legambiente anche quest’anno. Una città quindi che deve e può fare di più in tema ambientale, ma la strada intrapresa è quella giusta.

Sono state assegnate ufficialmente le tre bandiere di colore blu che in questa stagione sventoleranno sulle alcune spiagge del paese, tra le quali la sempre ben organizzata spiaggia di Cala fetente, il Libo di San Giovanni e il lido di Coco Beach situato sulla litoranea di Cozze.

“E’ un riconoscimento che ci richiama ad un impegno costante e responsabile per tutto il territorio – le parole della consigliera Lucia Brescia - sia per il nostro mare, ma anche per la nostra costa e tutto il paese. Il nostro impegno insieme con il Sindaco Vitto è a 360° in questa direzione.”

festa legambiente (6)

festa legambiente (4)

festa legambiente (1)

festa legambiente (7)

festa legambiente (3)

festa legambiente (2)

festa legambiente (9)

festa legambiente (12)

festa legambiente (11)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI