Giovedì 20 Febbraio 2020
   
Text Size

L’Istituto Alberghiero intitolato a Domenico Modugno

intitolazione alberghiero

L’opinione pubblica è contraria alla scelta

Ha creato scalpore in paese la notizia dell’intitolazione dell’istituto alberghiero di Polignano a Mare a Domenico Modugno. Decisione che non è passata inosservata alla cittadinanza che ha dimostrato immediatamente la propria indignazione. A farlo notare una discussione accesa e vivace sui social che non ha impedito a nessuno di poter esprimere il proprio parere.

Sia chiaro nulla contro il noto cantautore polignanese Domenico Modugno, ma molto da ridire invece sui motivi che ha portato la dirigenza dell’istituto ha scegliere Modugno piuttosto che qualche altro.

Nella discussione sono venute fuori molte interessanti proposte, si è passati dal noto e compianto imprenditore alberghiero Pietro Mongardi. Ha rappresentato da sempre l’espressione competente del turismo a Polignano a mare, soprattutto negli anni in cui il paese non era segnalato neanche sulle piantine geografiche, proveniente dall'Emilia Romagna, aveva rilevato la gestione dell’ hotel ristorante Grotta Palazzese rendendolo famoso nel Mondo.

Ma anche a Peppino Campanella, noto imprenditore e titolare della gelateria da cui prende il nome, amico intimo di Domenico Modugno e inventore del famoso caffe speciale. Ma la risposta della dirigenza non si è fatta attendere e la scelta su Domenico modugno è ricaduta per dare un segnale forte di speranza ai ragazzi iscritti all’istituto, un invito ad essere innovati senza perdere il gusto delle cose belle ma anche quello di sapere vedere oltre i confini del proprio paese.

Intanto Venerdì 31 Maggio ci sarà la cerimonia ufficiale di intitolazione dell’istituto alberghiero a Domenico Modugno

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI