Giovedì 27 Giugno 2019
   
Text Size

Lavori al parcheggio San Francesco, dimenticano gli scivoli per i disabili

parcheggio san francesco (1)

Torniamo ad occuparci dei lavori di ripristino e manutenzione del parcheggio San Francesco. Avevamo dimostrato le nostre perplessità quando avevamo visto l’inizio dei lavori proprio nello stesso periodo delle feste Pasquali. Lavori che hanno visto l’eliminazione totale di tutti gli alberi di pino esistenti nel parcheggio, secondo i gestori dell’area indispensabili per ripristinare il manto stradale che a causa della radici è stato completamente rovinato.

parcheggio san francesco (2)

E su questo possiamo sorvolare. La cosa che più volte ci avete segnalato è le gestione dei tempi necessari per i lavori di ripristino. Effettivamente i lavori sono stati più volte interrotti durante il lungo ponte di aprile, consentendo alle auto di parcheggiare nonostante l’aria cantierizzata. Per fortuna nessuno si è fatto male e soprattutto nessuno si è accorto della situazione, dato che durante le giornate di massima affluenza è sparita la segnaletica che indicava il divieto di accesso per i lavori in corso. Situazione della quale non abbiamo avuto nessuna risposta da parte del comando dei vigili e di come è stata gestita la faccenda.

Oltre dunque a questa situazione ci tocca segnalare anche il rifacimento dei marciapiedi. Notizia che è balzata agli occhi anche del movimento 5 stelle che ha immediatamente segnalato l’accaduto.

“Nell’ambito del nuovo appalto – si legge nella nota - la società di gestione sta apportando delle migliorie ai parcheggi di Polignano. Ma durante gli interventi antiradici e conseguente rifacimento dei marciapiedi non sono stati realizzati scivoli, utili sia per i genitori con bambini nei passeggini sia per persone con disabilità. È da un anno che attendiamo la discussione della nostra mozione – conclude Maria La Ghezza - per l’abbattimento delle barriere architettoniche ma dall’Amministrazione Vitto solo silenzi. Con questi ulteriori lavori risulta evidente le mancate attenzioni e sensibilità verso questo tema da parte del centrosinistra alla guida di Polignano.”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI