Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

IN ARRIVO LA TARI 2019

gabriella ruggiero

Gabriella Ruggiero: “Aumentata la Tari per le attività commerciali”

Avvisi di pagamento della Tari in arrivo. E potrebbero esserci alcune sorprese. Con Delibera di Consiglio Comunale del 28 marzo 2019, infatti, sono state definite le nuove tariffe della Tari, che avranno effetto dal 1° gennaio 2019. Il servizio di postalizzazione e consegna degli avvisi di pagamento TARI 2019 è stato affidato alla Ditta Posta In, che ha sede a Monopoli, al costo di 1,40 euro per singola raccomandata semplice, IVA esclusa, oltre ad un costo aggiuntivo di 10 centesimi per singola raccomandata, IVA esclusa, per le spedizioni da effettuare tramite Poste Italiane, per un totale totale complessivo di 16mila e 738,40 euro.

“Gli avvisi di pagamento per l’anno in corso sono in arrivo – spiega la consigliera comunale Gabriella Ruggiero di Forza Italia – e ci saranno alcune soprese, soprattutto per le attività commerciali perché le tariffe sono state aumentate. L’Amministrazione Vitto, dopo aver calcolato in modo sbagliato la tariffazione negli anni passati, non ha mai ammesso i propri errori. Noi di Forza Italia abbiamo anche svolto una petizione popolare dove hanno firmato mille e 500 polignanesi. Non abbiamo ricevuto nessuna risposta, al contrario, la volontà di rivedere le tariffe di mille e 500 cittadini è stata definita populista.

Questa Amministrazione non è abituata a rispondere alle istanze dei cittadini – conclude la consigliera Ruggiero – ma è abituata ad aumentare le imposte, come fatto anche per l’Imu, portando l’aliquota dal 7,6 al 10,6 per mille, comportando un aumento vertiginoso. Questa sarà ricordata come l’Amministrazione delle tasse”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI