Lunedì 15 Luglio 2019
   
Text Size

La situazione delle spiagge di Polignano

spiaggia con rifiuti (2)

I volontari si organizzano per raccogliere i rifiuti

Continuano le segnalazioni dei nostri lettori sullo stato delle spiagge del paese. Tutto questo a pochi mesi dall’inizio della stagione estiva e dopo migliaia di turisti e visitatori si riverseranno in paese per godersi le giornate soleggiate.

spiaggia con rifiuti (1)

Ancora una volta una segnalazione, ancora una volta un punto del paese poco conosciuto e poco frequentato. O meglio, il posto è frequentato da chi conosce bene il territorio e preferisce godersi il mare e la spiaggia in tutta tranquillità senza il super affollamento della Lama Monachile.

Territorio che per certi versi è meglio che rimanga cosi, ma che purtroppo la forza del mare deposita in quel punto, ma anche qualche sporcaccione che conosce la zona, probabilmente a casa sua è abituato a fare cosi.

La zona in oggetto si trova tra Portalga e Incina. Un tratto raggiungibile solo a piedi ed esclusivamente percorrendo la costa. Ecco, forse questo è uno dei validi motivi per il quale è bello pensare che certi posti non sono raggiungibili per via degli accessi dalla strada chiusi, ma questo pero non esclude il fatto che debbano essere curate e pulite.

Per questo su un gruppo Facebook è stato lanciato il grido di aiuto per ripulire la spiaggia. Tante le adesioni, anche se qualcuno ha fatto notare l’esigenza di avvisare le autorità competenti per essere autorizzato a lasciare il raccolto in discarica.

Noi ci associamo al grido di questi ragazzi e siamo disponibili a raccogliere le adesioni per chi ha voglia di partecipare.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI