Giovedì 25 Aprile 2019
   
Text Size

A Polignano il 'Recruiting Day'

recruting day

Cinque minuti per trovare lavoro nel campo della ristorazione e del turismo

Si respira un’aria di fermento in paese per l’inizio della nuova stagione estiva, quasi tutti i locali sono in fase di ristrutturazione. Tra qualche settimana in primo banco di prova che darà il via alla nuova stagione 2019. Locali in ristrutturazione dicevamo, ma c’è una parte delle strutture che non vediamo, un lavoro dietro le quinte molto importante. Trovare giovani con la voglia di lavorare.

È vero il paese offre molte possibilità ma che purtroppo ci si scontra con la necessita dei lavoratori. Non è facile trovare giovani disposti a lavorare le sere d’estate mentre gli amici si divertono ed ecco che ci si trova di fronte a due realtà diverse. Da una parte chi cerca lavoro, dall’altra chi offre lavoro. Purtroppo, pero per le due realtà le esigenze sono diverse, oseremo dire opposte. Ed ecco che chi cerca lavoro ne recrimina la mancanza, chi lo offre invece ha difficoltà a trovare la forza lavoro.

In tutto questo interviene l’agenzia per il lavoro “Mestieri Puglia scs” di Bari con una giornata di Recruiting day, grazie alla collaborazione dell’associazione ristoratori e albergatori del paese.

Giovedì scorso presso il ristorante a “MERE COZZENERE” si è tenuto il Recruiting Day, dedicato alla ricerca di profili professionali collegati al mondo della ristorazione e accoglienza turistica. Si tratta di un Job Speed Date, in cui ciascun candidato ha incontrato in una sola mattinata diverse aziende del settore. I candidati sono stati preselezionati da Staff di Mestieri Puglia scs Agenzia per il lavoro di Bari in base ai profili e alle abilità richieste dalle aziende che parteciperanno alla giornata. Ogni azienda ha avuto a disposizione una propria postazione con scrivania, in cui ciascun candidato ha presentato le proprie esperienze e competenze in 5 minuti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI