Giovedì 20 Febbraio 2020
   
Text Size

Rifiuti, si va verso la conferma della Teknoservice

tekoservice

La prossima settimana sarà la Falzarano ad occuparsi della raccolta dei rifiuti a Polignano a Mare, azienda vincitrice dell’appalto bandito dalla Regione Puglia, la quale si occuperà della raccolta dei paesi facenti parte dell’aro 8. Monopoli, Polignano, Mola di Bari e Conversano.

Questo sarebbe stato il programma da seguire se gli stessi paesi, Monopoli e Conversano non avessero deciso di interrompere il rapporto con la ditta per inadempienze contrattuali. Decisione che il Sindaco Vitto aveva illustrato tempo fa proprio in sede di assemblea in presenza di altri Sindaci appartenenti all’aro 8.

Inoltre contemporanemanete con la decisione dei Sindaci di Conversano e Monopoli, la procura di Benevento ha provveduto a sequestrare la società Ecologia Falzarano, ipotizzando il reato di frode nelle pubbliche forniture. L’inchiesta è al momento a carico di ignoti e riguarda proprio le modalità con cui sono stati affidati alcuni bandi che hanno portato la ditta a gestire il servizio di raccolta nell’aro 8.

Decisione che fa rabbrividire se si pensa che la stessa azienda avrebbe dovuto gestire il paese, e ci lascia basiti nel rileggere la convenzione con la quale fu affidato l’incarico alla Falzarano, “L’analisi complessiva dell’offerta non lascia emergere elementi tali da ritenere la proposta non affidabile – si legge nella convenzione – tenuto conto delle valutazioni riportate nell’analisi dei prezzi, della corrispondenza …. tra l’altro si prevede un incremento del canone a favore dell’operatore economico designato – conclude la convenzione - in caso di percentuali di raccolta differenziata superiore ai minimi indicati nel capitolato.”

Dunque in virtù da quello chiesto dai sindaci A. Annese (Monopoli) e P. Loicano (Conversano), il Sindaco Domenico Vitto ha deciso di prorogare l’incarico alla teknoservice in attesa dell’avvio a procedere per un bando ponte che permetterebbe all’amministrazione di scegliere l’azienda incaricata alla raccolta rifiuti per Polignano a mare.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI