Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

BOVINO E SCAGLIUSI: DIBATTITO PUBBLICO

dibattito

PUBBLICO DIBATTITO: LE VOSTRE DOMANDE A SINDACO E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Venerdi 25 Settembre 2009, alle 19.00 in Piazza San Benedetto, il Sindaco di Polignano, Angelomanifesto_dibattito_vero_su_bianco Bovino, e il Presidente del Consiglio Comunale, Eugenio Scagliusi, risponderanno alle vostre domande e a quelle dei giornalisti delle testate locali: Francesco Strippoli (Corriere del Mezzogiorno), Ino Calefati (Canale 7), Nicola Teofilo (PolignanoWeb), Vito Scisci (L'Informatore).

"Vero su Bianco": questo il nome scelto per inaugurare una serie di dibattiti organizzati dalla testata giornalistica Radio Incontro, in occasione dei 20 anni di attività.

In caso di avverse condizioni meteo, il dibattito si terrà nell'Aula Consigliare "Domenico Modugno".

 

PARTECIPATE NUMEROSI E FORMULATE LE VOSTRE DOMANDE, DUBBI, OSSERVAZIONI, PERPLESSITA’ AL SINDACO E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

Commenti  

 
#51 luisi 2009-10-02 14:06
rimango allibita................... Vittoria
 
 
#50 Gordian 2009-10-02 13:48
Mi aggiungo a quelli che hanno avuto esperienze personali a riguardo.
Purtroppo non posso raccontare neanche vagamente cosa mi è capitato ma se le persone a cui sono successe sono tante ed hanno voglia di denunciare questo modo di fare, allora si può approfondire la cosa.
 
 
#49 intruso 2009-10-01 23:38
Dici bene P.bellini, anche quando si vuole rivendicare un proprio diritto o denunciare un sopruso , te la fanno pagare. Un paese che si assurge a città turistica deve prima liberarsi da atavici pregiudizie e preconcetti, e si dovrebbe fare in modo di farla funzionare la democrazia, la libertà di pensiero e di parola e se parlo così è per esperienza diretta e personale
 
 
#48 luisi 2009-10-01 23:23
oggi pomeriggio ho seguito il consiglio comunale in tv è alla prima ora di interrogazioni che tutto era meno che quello... è intervenuto il consigliere Vito Giuliani direi in modo irruento e poco civile riferendosi alla serata di venerdì 25 promossa da radio incontro,accusando e minacciando tutti coloro che per giusti o meno motivi si sono permessi di denigrare il lavoro dei consiglieri comunali ecc. Bene mi verrebbe da dire da che pulpito....comunque non voglio fare polemica, quella sera io non ero presente ma sappiate che sono dalla vostra parte dalla parte di coloro che hanno messo la faccia e un nome e hanno avuto il coraggio di dire la verità,o mezze verità ma anche solo la voglia di dire la propria.Quello che oggi ho sentito in consiglio scusami Eugenio ma mi ha dato ragione,il confronto è duro da accettare da parte di alcuni puoi farlo in tutte le salse ma subito dopo si va con le intimidazioni nonostante la serata mi è sembrata del tipo ''i grandi stanno a parlare e i piccoli ad ascoltare''.Quindi ben venga l'anonimato...... Vittoria
 
 
#47 Annozero 2009-10-01 22:52
Sig.Menna...la smetta di fare la vittima!! ;-);-);-)
 
 
#46 diaboliko 2009-10-01 22:32
Leggo solo ora il commento di Michele Guglielmi ed anche se non posta più devo dire che a me piace confrontami sulle idee. Anche io, essendo di destra-centro ho votato Angelo ma dopo l'inciucio con la sinistra, se mi consenti, mi sono pentito. Se tu ti professi pro-Bovino e sei contento di come sta agendo, sono contento per te.
 
 
#45 freemind 2009-10-01 22:21
purtroppo l'aria di paura d'espressione che gira nel paese si avverte, la frase che sento spesso è "questi prima o poi te la fanno pagare, sono vendicativi, " riferitosi ai personaggi di codesta amministrazione e questo anche quando si deve avere il dovere morale etico di alzare la voce verso certo sopprusi.
Sembra a volte di stare nella sicilia dei tempi piu' bui.:cry:
 
 
#44 Gordian 2009-10-01 16:05
E' proprio così ma, l'avevamo già detto in altri post, non sò come funziona in altri paesi ma in questo non si può essere contrari a qualcosa o a qualcuno. Più di qualcuno ha provato a farlo ma, chi più e chi meno, ha già pagato il conto. Ovviamente c'è sempre qualcuno che date le circostanze può esporsi "tranquillamente" ed io sono uno dei tanti che spera che qualcosa possa cambiare.
 
 
#43 intruso 2009-09-30 02:12
La sensazione che spesso ho quando leggo i post ( se così si chiamano i commenti scritti su questo sito) è quella di assistere ad un dibattito-litigio all'interno di una "corrente" politica, dove gli altri(cioè quelli delle altre correnti politiche, o non entrano o stanno solo a guardare. Della serie "stanno lavando i panni sporchi in famiglia......Io non faccio parte di nessuna e mi piace leggere tutti i commenti per cercare di colmare un vuoto di informazioni che sono indispensabili per farsi un'idea, un'opinione e perchè no, per partecipare magari attivamente alla vita politica e sociale . Fino a qualche tempo mancava del tutto l'informazione; oggi invece grazie ai quotidiani locali, a questo sito, sia pure con i loro limiti, un pò di informazione si ha. Manca la partecipazione della gente comune, manca la comunicazione tra istituzioni e cittadini, manca il dialogo e si avverte come la paura di esporsi sia forte a tutti i livelli, per paura che poi qualcuno ti presenti il conto e faccia pagare per un'opinione non gradita. Perciò condivido quello che afferma Vittoria, che non conosco ma verso la quale mi sento empaticamente vicino.... l'anonimato consente comunque una forma di dialogo, merita comunque delle risposte e non toglie pregio a quello che viene scritto. per la sua maturità politica e culturale il Presidente del Consiglio non dovrebbe farsi condizionare, anzi non dovrebbe essere così ossessionato dall'anonimato.....
 
 
#42 luisi 2009-09-29 20:56
sarà pure un azzeccagarbugli ma .....lui gli è sempre più vicino sostituendo sembra la figura di Luigi Scagliusi quindi.............Vittoria
 
 
#41 freemind 2009-09-29 18:59
signor mimmo resta sara' anche un nuovo cittadino ,ma con due parole ha descritto perfettamente il personaggio bovino, "azzeccagarbugli" e "risposte incoerenti" ;-)
 
 
#40 Mimmo Resta 2009-09-29 11:19
Sono da poco vostro concittadino, anche se ho sempre amato Polignano!
Cosa dire del dibattito...ormai sono sempre più convinto che non esistono più la destra e la sinistra ho avuto modo di ascoltare un ottimo presidente del consiglio, Eugenio Scagliusi (preparato, coerente e chiaro nell'esposizione) ed un Sindaco, ing. Bovino, "azzeccagarbugli"!
Ciò che mi ha fatto più rabbia è l'incoerenza delle risposte...
Bovino negli ultimi otto anni ha governato per più di 5 anni e le colpe sono tutte di chi ha governato nei restanti due anni e mezzo (dei quali 7/8 mesi di commissariamento)...è ridicolo!
Non ammetto poi il costante riferimento, del sindaco, agli avversari politici ogni qualvolta ci fosse una domanda scabrosa o "la risposta" data al sig.Gialluisi facendo riferimento al consenso elettorale di quest'ultimo, perchè che chè ne dica il sindaco le idee se sono valide lo sono a prescindere dal colore politico!
In merito alla mia domanda cosa si sta facendo per il "dissesto geologico di Polignano" sinceramente non ho capito se si sta facendo qualcosa o meno.
Comunque resta il fatto che non è da tutti partecipare ad un simile dibattito!!!
Concludo esprimendo il mio consenso verso la persona di Eugenio Scagliusi con il quale, da neo cittadino polignanese, scambierei volentieri due chiacchiere...saluti a tutti...mimmo
 
 
#39 luisi 2009-09-28 17:03
guarda che stai prendendo un abbaglio madornale.....ho votato e sostenuto Bovino alle comunali, nonostante fossi un pò contraria ho votato e sostenuto Bovino alle provinciali perche credevo nelle sue potenzialità perchè sono una persona coerente e perchè il salto della quaglia non è per Vittoria ma ahimè è come nei matrimoni di lunga durata sostieni l'altra persona ma non per questo non fai notare quando sei contrariato alla presenza di alcune inefficienze. Io la politica la intendo anche così, tu non lo sò, poi se a te e a qualcun'altro i paraocchi piace tenerli mi dispiace ma non condivido. Per quanto riguarda Eugenio Scagliusi l'incontro lo farò ,ma poi perdonami sarà pure un problema mio e penso che Eugenio non abbia bisogno di alcun portavoce.... Vittoria
 
 
#38 MICHELE GUGLIELMI 2009-09-28 14:51
Cara Vittoria,
è ormai evidente che non avete nessuna intenzione di abbandonare questo modo di fare. Per quanto riguarda te personalmente, è altrettanto chiaro che i tentativi di Eugenio Scagliusi, volti ad avere un dialogo faccia a faccia con te, non hanno avuto e con ogni probabilità non avranno esito positivo.
E' per questo che anch'io scrivo su queste pagine forse per l'ultima volta poichè non si può andare avanti così. In questo modo non si costruirà niente. Voi continuerete a denigrare l'operato dell'Amministrazione Bovino (chissà però, se avreste fatto lo stesso con un'altra Amministrazione alle prese con gli stessi attuali problemi)e continuerete a cantarvela e suonarvela tra voi.
Buona continuazione!
 
 
#37 Denis 2009-09-28 14:20
ma e' servito a qualcosa, scoprirsi fare una domanda specifica su di un problema...ed avere una risposta completamente...Fuori Traccia, senza alcun diritto di replica...per poter rifare la stessa domanda.:o:o:sad::sad::sad:
...
 
 
#36 luisi 2009-09-28 14:10
perdonami Michele Guglielmi ma hai proprio toppato......quello che dici non ci sta proprio... una risposta è una risposta al di là della faccia ,del nome o quant'altro se vogliamo nasconderci dietro un dito facciamolo pure,ma ti prego di non giustificarli.....vogliamo dire anche che a quattrocchi si può ammiccare,dare un colpetto sulla spalla,fare l'occhiolino e far credere come al solito ''sistemeremo tutto'' un buon sorriso e tutti a casa felici e contenti più fatalisti di prima.....non si tratta di avere le palle o meno ne ho più di quanto tu non creda ...una risposta è sempre una risposta......puoi anche tu come altri non condividerlo ma rispetta la mia ti prego Vittoria
 
 
#35 freemind 2009-09-28 13:54
vogliamo risposte serie e concrete da tal personaggi bovinoscagliusi, non sviamo con altre argomentazioni poco rilevanti, faremmo il gioco dei personaggi di cui sopra che di confusione e atteggiamento poco seri si autoalimentano
 
 
#34 Michele Guglielmi 2009-09-28 13:15
Cara Vittoria,
l'esigenza di guardare in faccia chi fa le domande sorge da tante necessità: per es.,può servire a capire se la domanda posta abbia lo scopo di soddisfare un interesse esclusivamente personale o, se realmente,viene posta al fine della risoluzione di un problema o di una qualsiasi altra questiione di interesse collettivo.

Caro Dylan,
premesso che non tu non debba avere dubbi sulla veridicità del mio nome e cognome in quanto potrei anche incontrarti personalmente. Non avrei nessun problema a farlo.
E' sotto gli occhi di tutti che quelli firmati sono sì e no tre o quattro, compreso il mio.
Questo modo di fare da parte vostra è un lanciare pietre e nascondere le mani che è tipico di chi non ha le palle per venire allo scoperto.
Ti ripeto che così è troppo facile.
 
 
#33 diaboliko 2009-09-28 11:59
Le risposte sono già state date ad Eugenio, a Gialluisi, a Giuliani, etc. E poi, alla fine, essendo chi posta scritto all'inizio, uno può scegliere se leggere o meno quelli firmati (ammesso che nome e cognome siano veri) o meno.
 
 
#32 mr.polignano 2009-09-28 11:36
le domande ci sono state......
ma perchè non concedere il diritto di replica....