Martedì 25 Febbraio 2020
   
Text Size

In arrivo nuove telecamere di videosorveglianza

Ass. Chiara Pepe

I dispositivi sarannno installati nell'area del parco giochi Pinocchio, in Piazza Trinità e Cala San Vito

Dopo la sottoscrizione del “Patto per la Sicurezza”, lo scorso maggio, tra il Sindaco di Polignano a Mare e la Prefettura di Bari. Il Comune che, con Delibera di Giunta Municipale numero 110 del 2018, ha approvato il progetto per la realizzazione di un sistema di video sorveglianza, si è visto assegnare nei giorni scorsi dalla Prefettura del capoluogo barese un finanziamento per l’istallazione di 15 telecamere fisse di cui 9 da istallare nella zona del parco giochi “Pinocchio”, 3 a piazza Trinità 33 al porticciolo di San Vito.

“E’ questa la dimostrazione lampante di come l’amministrazione comunale è attenta non solo al centro cittadino ma a tutto il territorio comunale”, commenta con soddisfazione la notizia l’assessore alla polizia locale, Chiara Pepe, che aggiunge: “Diverse erano le richieste dei cittadini che sollecitavano il Comune ad adottare provvedimenti finalizzati ad assicurare maggiore sorveglianza sul territorio. E, proprio, partendo da queste sollecitazioni l’amministrazione comunale ha inteso presentare il progetto al Ministero degli Interni che oggi viene finanziato.

“Un modo di operare il nostro”, conclude Chiara Pepe, “che tiene sempre presente le esigenze dei cittadini oltre a quelle dei turisti che portano ricchezza al territorio. Le aree interessate sono quelle maggiormente frequentate da famiglie e bambini che oltre ad essere valorizzate vengono, in questo modo, grazie agli impianti di video sorveglianza, preservate fungendo gli stessi da deterrenti nei confronti di chiunque voglia deturpare quei siti. ”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI