Martedì 25 Febbraio 2020
   
Text Size

Inaugurato il primo asilo nido del paese

asilo nido inaugurazione (1)

L’asilo nido comunale è diventato realtà. Un servizio educativo consistente, rivolto a bambini di età compresa fra i 3 e i 24 mesi che costituisce una nuova opportunità formativa. Tale servizio è reso possibile in virtù di un finanziamento concesso dal Ministero dell’Interno per il Programma Nazionale Servizi di Cura all’Infanzia e agli Anziani non autosufficienti, rientrante nelle iniziative del Piano di Azione e Coesione – PAC

asilo nido inaugurazione (2)

Saranno ammessi a fruire del servizio i bambini che, alla data del 31/12/2018, abbiano un’età compresa fra i 3 e i 24 mesi le cui famiglie risiedano o prestino attività lavorativa stabile a Polignano a Mare. L’ammissione è concessa fino al 30 giugno 2018. Qualora il bambino compia 24 mesi durante detto periodo, l’ammissione sarà prorogata fino alla sua scadenza. Inoltre saranno ammessi alla frequenza dell’Asilo nido 40 bambini che frequenteranno 2 nuove sezioni.

Qualora non vi siano iscrizioni sufficienti per le due sezioni suddette, potrà essere attivata una terza sezione, riservata ai grandi, bambini tra i 24 e i 36 mesi per un numero di alunni che, sommato alle altre due sezioni (piccoli e medi), giunga alla concorrenza delle 40 unità complessivamente previste, attingendo alla graduatoria della Sezione Primavera.

asilo nido inaugurazione (4)

Inoltre saranno ammessi alla frequenza, con esonero dal pagamento della retta di frequenza fino a un massimo di 3 bambini oggetto di provvedimento del Tribunale per i Minorenni e/o appartenenti a famiglie prese in carico dal Servizio Sociale, con problematiche sociali tali che possano comprometterne la integrità psico-fisica e/o bambini oggetto di uno specifico progetto di tutela in cui rientri la frequenza dell’asilo nido, su certificazione o relazione predisposta dal Servizio Sociale dell’Ente.

“Dobbiamo essere tutti orgogliosi per aver inaugurato il primo asilo nido – commenta il Sindaco Vitto – puntare sui bambini, sulle famiglie sull’esigenza dell’infanzia aiuta a migliorare la nostra società. Tutto questo è stato possibile grazie al Ministero degli interni, la Regione Puglia ma anche all’assessore precedente Paolo Mazzone che in passato si è adoperato molto per raggiungere questo traguardo, e grazie anche all’assessore attuale Doriana Stoppa che ha saputo completare questo grande e importante lavoro.”

asilo nido inaugurazione (3)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI