Da sempre l’amministrazione Vitto ha preso decisioni importanti considerate scelte indispensabile per le esigenze di spending review, cioè cercare di eliminare tutte quelle spese eccessive per le casse comunali.
Più volte l’opposizione ha chiesto le sedute di consiglio comunale durante le ore pomeridiane per permettere a tutti di poter seguire la massima assise, senza perdere le ore di lavoro.
Ma altrettanto prontamente il presidente del consiglio De Donato ha sempre risposto di tenere a cuore le spese comunali e quindi di scegliere la mattina per evitare spese inutili.
Per lo stesso motivo il comune decise di acquistare il materiale adatto per le riprese e la trasmissione online dei lavori di consiglio comunale, con una spesa di circa 3mila euro furono acquistati un computer, un microfono e una web cam. Inutile parlarvi di una qualità scarsa e per niente efficace
Ma il trucco c’è e si vede pure. A distanza di circa due anni da quell’acquisto l’amministrazione ha deciso di affidare direttamente alla società “Cedar 85 srl” di San Vito dei Normanni il servizio di registrazione audio-video e relative trascrizioni e conservazione delle sedute assembleari da tenersi presso la sala del consiglio comunale. Il servizio durerà circa 24 mesi, quindi dal 2019 al 2020 al costo di circa 12mila euro all’anno.
La società affidataria del mandato dovrà sincronizzare ed indicizzare i file ricercabili per parole chiavi e argomenti trattati all ordine del giorno, trascrizione integrale in bozza con sistema di trascrizione automatica,oltre eall archiviazione on demand dei file audio registrati, insomma una serie di servizi da trasmettere anche in streaming live di tutti gli eventi istituzionali sul sito internet del comune.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...