L’Amministrazione Vitto accoglie l’invito del ministro della Difesa Elisabetta Trenta e invia la richiesta per l’utilizzo del personale militare in ausiliaria da parte del Comune di Polignano.
L’opportunità era al centro di una mozione presentata dalla consigliera comunale Maria La Ghezza (M5S) a cui ha risposto il Presidente del Consiglio comunale Franco De Donato, il quale ha dichiarato di aver già provveduto a richiedere l’utilizzo di diverse unità di personale. Al Ministro della Difesa del Governo Conte, infatti, il Comune di Polignano chiede 5 unità da assegnare all’aria di vigilanza, 3 unità tecniche (ingegneri) da assegnare all’area ambiente e demanio, 2 unità tecniche (ingegneri strutturali) da assegnare all’area urbanistica, 2 unità tecniche (un ingegnere e un geologo) da assegnare all’area Lavori pubblici, 2 unità amministrativo-contabile (dotati di laurea o diploma specialistico) da assegnare all’area ragioneria.
“Esprimo soddisfazione per l’accoglimento da parte dell’Amministrazione Vitto dell’invito rivolto alle Pubbliche Amministrazioni locali dal nostro ministro Trenta – commenta la consigliera Maria La Ghezza (M5S) – Ovviamente, con14 unità si tratta di una richiesta numericamente elevata e, al contempo, immagino che Polignano non sarà l’unico Comune nella zona a richiedere questo personale. Ad ogni modo – conclude – ci auguriamo che la richiesta elaborata su nostro suggerimento venga presa in considerazione”.
ULTIMI COMMENTI
- Cala San Vito cambia loo...
geniale questo passaggio: rinaturalizzazione” dei piazz... - Domenica 10 e 31 marzo sa...
UN SUCCESSONE...forse solo un paio di automobili in men... - Sottopasso di via Convers...
Spero che intervenga quanto prima chi di dovere - Domenica 10 e 31 marzo sa...
Ok chiudiamo per un giorno le strade al traffico ma poi... - Per la Confesercenti c’è ...
senza spiagge che non siano scogli , stabilimenti balne... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
il carnevale di quest anno è stato un carnevale poco or... - AL VIA IL CARNEVLE POLIGN...
Le critiche ci possono essere. Ma non è il caso di esag... - Maltempo, divelto il mant...
Penso che i veri responsabili siano i RESIDENTI stessi ... - Francesco Frugis: “Il cam...
Grazie per la tua immensa disponibilità. Continua così. - Lama Monachile: tra incur...
INVECE CHE SEDUTE FATISCENTI AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE...