Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Quasi pronta la riqualificazione di Cala Paura

cala paura

Al fine di promuovere la realizzazione di opere infrastrutturali che attraverso la riqualificazione, tutela e valorizzazione di aree marine e costiere concorrono a restituire le medesime agli operatori della pesca, rafforzandone il relativo ruolo all’interno delle comunità locali e contribuendo, contestualmente, alla promozione della conoscenza del territorio, dell’ambiente e della biodiversità attraverso forme di fruizione slow e sostenibile, Il comune di Polignano a Mare parteciperà all’avviso Pubblico per lo sviluppo e riqualificazione delle infrastrutture pubbliche per la fruizione di aree marine e costiere. Il bando è promosso dalla Regione Puglia è ha lo scopo di aumentare l’occupazione e la coesione territoriale.

Il bando in oggetto è volto a supportare gli investimenti in tecnologie silvicole e nella trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti forestali da parte degli operatori pugliesi del settore. L'Intervento 1.3 intende promuovere l’attivazione, da parte di imprenditori ittici, di nuove forme di commercializzazione che, eliminando gli intermediari tra produttore e consumatore e abbattendo gli elevati prezzi – che, soprattutto alcune tipologie di prodotto, raggiungono nella vendita al dettaglio – siano in grado di garantire margini più elevati, anche sfruttando le tendenze del consumo alimentare in atto. Sono ammissibili gli interventi infrastrutturali e/o strutturali per attività di vendita diretta; oppure piccola trasformazione e somministrazione di prodotti della pesca. Viene data particolare attenzione allo sviluppo di nuovi e innovativi canali di vendita e distribuzione dei medesimi.

Il comune di Polignano ha proposto l’intervento ad oggetto per la “Riqualificazione aree costiere in località Cala Paura mediante la realizzazione di infrastrutture a servizio degli operatori della pesca e del turismo” per un importo di € 200.000,00;

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI