Venerdì 23 Agosto 2019
   
Text Size

“Finalmente è partito il processo di destagionalizzazione”

Ass. Ristoratori

Associazione dei Ristoratori: è la strada giusta su cui continuare

L’evento Natalizio è iniziato sicuramente con qualche problema. Che evento è?

“Bello. Finalmente dopo tanti anni possiamo dire di aver avviato il cammino di destagionalizzazione. Certo è l’anno zero, molte cose sono da rivedere, qualcosa si dovrà modificare pero possiamo affermare che l’associazione ristoratori in accordo con l’associazione commercianti e l’associazione ristoratori siamo contenti di questo evento, e sicuri che questa è la strada giusta su cui continuare. Sicuramente per l’anno prossimo dobbiamo pensare anche alle periferie, alle contrade, siamo sicuri che se facciamo squadra possiamo tenere testa anche ai paesi più turistici di noi.”

 

A proposito di fare squadra. Un attacco mediatico ha colpito il paese invece che il paese. Potremo risentire di questo?

“È stata una campagna diffamatoria pesante e sinceramente non riesco a capire quale sia il reale motivo. Ecco che ritorna ancora il discorso di fare squadra. Ora dobbiamo essere uniti, dobbiamo difendere il nostro paese che sicuramente ha iniziato a dar fastidio a qualche paese collegato politicamente. Infondo è un’organizzazione privata che sta organizzando l’evento e non capisco perché tutti i titolI parlavano di Polignano, senza far riferimento minimante all’organizzazione. E poi, cosa si può pretendere in soli due giorni di apertura e con un meteo non proprio clemente. Sono sicuro che già dal prossimo week end le cose andranno meglio e sarà un Natale da favola.”

 

Dopo il Natale c’è da organizzare l’estate e poi ancora il Natale. Siamo pronti?

“Ecco, questo è un problema da risolvere, nel senso che subito dopo le festività Natalizie dobbiamo già partire con la base di quest’anno. Cioè partire dall’idea che l’anno prossimo questo evento è confermato e non dobbiamo aspettare ottobre per decidere cosa fare.”

 

Diciamo che questo è un problema di Polignano, quello di non programmare con largo anticipo.

“Appunto. Partiamo. Iniziamo da questo evento per capire che la formula destagionalizzazione invernale è andata bene. E permettimi un appunto sull’attacco mediatico. Dobbiamo imparare a saperci vendere. Tanti anni fa ci fu un attacco simile ma il titolo dei giornali e la spiegazione dell’articolo riuscirono a spiegare bene i disagi che il paese stava vivendo. In questo momento invece mi è sembrato un attacco gratuito solo con l’intento di strumentalizzare.”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI